Più efficiente di Nostradamus e dei Maya, la settima arte ha previsto e quindi raffigurato vari eventi, ancor prima che altri mezzi potessero perfino prenderli in considerazione ...
Con Georges Méliès, Bleuette Bernon, Victor André, Farjaut, Kelm
Nel primo film di finzione della storia, Georges Melies rappresentò una fiaba di Jules Verne, materializzando quel piccolo passo per l'uomo che diversi decenni dopo sarebbe diventato un grande passo per l'umanità.
Con Werner Krauss, Conrad Veidt, Lil Dagover, Friedrich Feher, Hans Heinrich von Twardowski
Il primo film horror della storia. Girato nella Germania post-bellica e fortemente influenzato dallo stile espressionista, ossia quell'arte convinta che un caotico marasma sclerotico sia l'anticamera dell'avvento di una dittatura ...
Con Raymond Massey, Cedric Hardwicke, Edward Chapman
Kolossal bellico fantascientifico, ancora oggi additato come iettatorio nella madrepatria di sua maestà, in cui viene rappresentato un micidiale bombardamento londinese ...
Con Janet Munro, Leo McKern, Edward Judd, Michael Goodliffe
In streaming su Prime Video
In questa sottovalutata chicca della sci-fi, si parla di surriscaldamento globale prima ancora che ecologisti e scienziati potessero prendere sul serio l'eventualità.
Con Frank Sinatra, Laurence Harvey, Janet Leigh, Angela Lansbury
Classico del thriller cospirazionista che anticipò in volata la proiezione di un episodio grave come quello che avvenne quell'anno a Dallas. In seguito, Frankenheimer prevederà anche gli attentati stile 11/9/2001 nel suo BLACK SUNDAY.
Con Alberto Sordi, Joe Pesci, Dalila Di Lazzaro, Giorgia Moll
In streaming su Cine Comico Amazon Channel
Con 10 anni d'anticipo, Alberto Sordi raffigura l'epoca di Tangentopoli e dei PM integerrimi quanto spietati. Su questa falsariga, non va tralasciato il precedente IN NOME DEL POPOLO ITALIANO di Dino Risi che rappresenta un'eterna lotta tra un Gassman/Berlusconi e un Tognazzi/Di Pietro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta