Sorpresa sorpresona, chi si rilegge dopo mesi di vergognosa assenza! La vostra ValeBale! La pazza di FilmTv! In questi mesi ho abbandonato un po' il pc, voi sapete che quando scrivo la maggior parte delle volte è perchè mi sento depressa, ma ultimamente sono un po' uscita dalla mia fase di stallo, durata un paio d'anni aggiungerei.. Sono riuscita a crearmi una piccola, ristretta, cerchia di amicizie. Davvero piccolina, ma mi aiuta a non essere sociopatico/sociofobica ahahahah! Però mi mancava troppo scrivere play e rincretinirvi con i miei deliranti interventi!! Quest'oggi ho decisio di allietarvi sdilinquendo su un attore che zitto zitto, piano piano, si è fatto strada verso il podio del mio trittico d'oro, attualmente formato da Christian Bale, Ryan Gosling eee.... Ewan McGregor! Attore bravissimo, a mio dire anche bello, mi piace molto il sorriso, e che apprezzo moltissimo soprattutto per le doti canore! Non metterò i film in ordine di gradimento, ma più meno in ordine di visione!
Come ho già detto in una mia precedente play, quando ho visto questo film sono rimasta alquanto sconcertata dalla pessima performance del povero Bale, costretto nei panni di un personaggio che non gli si addiceva (opinione del tutto soggettiva). Ora, è inutile che dite "eh ValeBale, ma tu ragioni solo con l'ormone e bla bla bla", quando io vedo una scena come questa -----> http://www.youtube.com/watch?v=soL35GD04Gs non posso mica rimanere indifferente! Dai, non facciamo gli ipocriti. Anzi, donne venitemi in aiuto! Esprimetevi!
Essendo riuscito a farmi fare pensieri strani in Velvet Goldmine vestito da Kurt Cobain col capello lungo, truccato, e con lo smalto nero, ho rispolverato Moulin Rouge, che non vedevo da quando guardavo i film limitandomi alla storia e dimenticandomi degli attori! Rivederlo nel 2010 è stato mooolto diverso rispetto al 2003, quando non conoscevo neppure le canzoni, quindi è stato amore a seconda vista! Forse uno dei film più sublimi mai girati, la voce di McGregor perfetta, il tango di Roxanne da far venire i brividi, ogni volta!
Con Cameron Diaz, Ewan McGregor, Holly Hunter, Delroy Lindo
Se mi permettessero di fare una sola domanda a Boyle, sarebbe: ma che cacchio di capelli gli hai fatto fare??? Epocale il triste tentativo di ricatto "D'accordo, figlia, ho qui il tuo stronzo!"
Evito di parlare della trama, chissà ci potesse essere qualcuno che non l'ha visto! Stay è diventato da poco uno dei miei film spaccacervello preferiti, mi è piaciuto veramente veramente tantissimo, Ewan bravissimo e un Gosling perfetto. E chi ha detto che "se l'unica cosa che rimane impressa allo spettatore sono i calzoni troppo corti di McGregor c'è da preoccuparsi"...probabilmente non ha capito nulla del film!
In questo film io recito insieme a Ewan la parte di una clone che fugge da una sottospecie magazzino... A parte gli scherzi, film ben fatto, bello da vedere con gli amici!
E infine Big Fish, dopo averlo visto (in ritardo di 10 anni) mi sono auto-data della pirla per una settimana, e poi l'ho rivisto. Dovrei ricompilare del tutto la mia play su Tim Burton, e metterlo al primo posto! Il mio voto è senz'altro 10+, la scena migliore forse quella quando Edward ripete "asfodeli" con aria sognante!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta