Espandi menu
cerca
Enzo Jannacci se ne è andato in un posto migliore ...
di supadany ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 407
  • Post 189
  • Recensioni 5887
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Enzo Jannacci se ne è andato in un posto migliore ...

La vita delle volte gioca brutti scherzi, così dopo un'allegra serata trascorsa con gli amici capita di rincasare e di leggere notizie che cambiano l'umore e che scuotono dal torpore.
Enzo Jannacci è morto da poche ore dopo aver lottato contro una terribile malattia, inutile dire che il suo campo artistico principale era un'altro, ma un uomo intelligente e colto come lui fa semplicemente parte del mondo di tutti noi ed anche nel cinema ha lasciato la sua nitida traccia.
Rapidamente mi sono balenate nella testa le sue scene della sua ultima apparizione al cinema in "La bellezza del somaro", un ruolo il suo anticonvenzionale e tratteggiato con sentita umanità e con quell'esperienza che si guadagna solo col tempo.
Il tutto fa ancora più impressione, perchè in un mondo che va sempre peggio i migliori tendono inesorabilmente a lasciarci e l'orizzonte si fa sempre più cupo.

Per ultimo trascrivo un aneddoto di un amico che l'ha incrociato pochi anni fa in occasione di un torneo di tennis a Milano.

"Per vedere la finale di doppio con Galimberti e Bracciali arrivò con Gianni Clerici ed un aitante modello nero ... Clerici disse : io sto in mezzo così faccio l'hamburger". Enzo rispose : "Se è così allora io sto dietro a tutti".

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati