Michael Ironside
- Attività: dal:
Periodo di attività
- 1910
- 20
- 30
- 40
- 50
- 60
- 70
- 80
- 90
- 2000
- 10
- 20
- 30
Ultimo film This Too Shall Pass (2024)

Cattivissimo e bravissimo eppure anche memorabile antieroe in Visitors. Un grande, lo conobbi ovviamente in TV con Atto di Forza (dove lascia le braccia a Swarzy). Un signor attore, decine di ruoli, ancora oggi compare in cammei e ruba la scena (X-men-l'inizio). Canadese, Cronenberg ovviamente non poteva non notarlo, lo scoprii in seguito (in vhs, in tv non lo passavano) telepata micidiale in Scanners. Da ricordare anche il memorabile ufficiale (con braccio riattaccato) in Starship Troopers (che, per chi scrive, è un altro capolavoro).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Grande Lance Henriksen, condivido le tue considertazioni in merito. Aggiungo, se me lo consenti, Steve Buscemi che in Con Air fece un "cattivo" davvero molto sui generis (e comunque anche lui un grandissimo). Ciao!
Michael Ironside è l'unico che mi piace di questa play.Lo vidi la prima volta nel mitico "Scanners",lo davano spesso su un'emittente locale di Taranto "VIDEOLEVANTE"(ma che non esiste piu' ormai da 20 anni circa).In quel film mi sembrava un nuovo "Jack Nicholson",in seguito,a parte Visitors in Tv e rare apparizioni al cinema,ha avuto una carriera nettamente inferiore alle sue potenzialita'...un talento sprecato
Commenta