Bei sentimenti, tanto perdono, tanta carità, molte lacrime, parecchie belle parole, buoni propositi, sorrisi continui anche a chi vi sta in culo... poi passata la festa passato lo santo. Scusate se non ho buoni sentimenti da offrire, ma credo in cioò che vedo e in ciò che tocco. E il buonismo, by consequence, non lo accetto e non lo tollero. Soprattutto in una società incapace di essere vera ed essenziale, ipocrita con se stessa e che si riempie di "accessori". L'uomo è un animale accessorio, e senza gli orpelli domestici della vita borghese rischierebbe l'estinzione. E' urgente depurarsi da questo cortocircuito benpensante e rivedere le priorità etiche e la scala dei valori umani e civili. Anch'io faccio regali a natale, sperando di spendere poco e che siano solo dei pensieri, e a voi regalo questi 7 film scomodi che con il natale non ci beccano nulla, se non in alcuni casi l'ambientazione, e che nella loro sana insanità possono essere un buon antidoto allo zucchero natalizio.
Con Alex Angulo, Armando De Razza, Santiago Segura, Terele Pavéz
Alex De la Iglesia - un mio master guro dall'adolescenza ad oggi - riscrive al contrario la natività cristiana: in luogo di gesù, il diavolo. L'humor nero, sottile e fracassone allo stesso tempo, a tratti catastrofico, immorale e senza decoro, unito alla serpeggiante blasfemia del plot, sono la quintessenza di un cinema senza più pietà per nessuno. Capolavoro.
Con James Ransone, Tiffany Limos, Stephen Jasso, James Bullard, Amanda Plummer
La sessualità è ontologicamente anti-natalizia. Il bambino gesù non nasce dall'unione carnale di due corpi, ma da un non preciso spirito fecondatore. Bandita per sempre dall'orizzonte cristano della vita, la sessualità e la carnalità rientrano nell'immaginario e nella realtà fisica di ogni essere umano attraverso la pratica segreta dei propri istinti e attraverso una sua rappresentazione di volta in volta erotica, pornografica, alllusiva. Sparate pure su Larry Clark, ma film come Ken Park dove si mostra quello che tutti gli altri film repressivamente non mostrano, vanno osannati e applauditi. Viva il sesso!
Nel caldo focolare domestico non c'è posto per il vecchio quadretto di famiglia, ma solo una grossa, fallica, donna dominatrix a fare gli onori di casa.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta