Con Gerard Butler, Wes Bentley, Jay Rodan, Gavin Rossdale, Costas Mandylor, Louis Mandylor
In streaming su Plex
Film davvero ben fatto con una ricotruzione storica veramente impeccabile sulla inattesa vittoria ai mondiali in Brasile del 1950 di quella squadra di pippe che erano gli USA contro i maestri di sta ceppa inglesi la nazionale più ridicola della storia del calcio.
Con Fabrizio Bentivoglio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Massimo Ghini
Bel film italiano sulla generazione sessantottina, i tre protagonisti si ritrovano per rivedere a distanza di tanti anni il mitico match di semifinali ai mondiali del 1970 giocato allo stadio Azteca di Mexico City fra italia e Grmania occidentale, immagini di repertorio si intrecciano al bilancio esistenziale tracciato dai tre protagonisti in grande spolvero. Indiscutibile la battuta di Cederna al pareggio di Schnellinger MA VA A CAGA' TUDESC
Con Louis Klamroth, Peter Lohmeyer, Johanna Gastdorf, Mirko Lang, Birthe Wolter
Film commemorativo sulla inattesa vittoria della Germania Ovest contro la strafavorita Ungheria ai mondiali del 1954 in Svizzera. I protagonisti ci sono tutti: Herberger, Rhan, Walter, Kokcis. Quella vittoria è sempre stata infangata dalla piaga dell'epatite virale che colpì la compagine tedesca qualche giorno dopo la prima storica conquista della Coppa Rimet, si parlò di doping e se ne parla ancora oggi come si parla della mitica ungheria di Puskas una nazionale leggendaria che non riuscì a vincere la partita più importante dopo una striscia infinita di vittorie.
Uno strepitoso Colin Firth è il protagonista impagabile di questo bellissimo film sull'essere tifosi appassionati della propria maledetta squadra di calcio, le partite citate sono tante ma quella storica è il 2-0 esterno dell'Arsenal ad Hanfield Road contro il Liverpool ottenuto sul filo di lana con il goal decisivo segnato dal brutto anatroccolo Michael Thomas.
Documentario spettacolare sulla carriera e la vita del mitico Johan Cruyff stracolmo di patite storiche tra le quali cito Ajax - Inter 2-0 finale di Coppa Campioni a Rotterdam nel '72 e il 5-0 esterno del Barcellona al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Netzer e Pirri. La regia è del grande Sandro Ciotti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta