Del sottofilone (ri)lanciato dai film della saga di INDIANA JONES ne abbiamo già parlato in varie occasioni. Stavolta ci soffermeremo nelle opere nel quale questo tipo di pellicole contamina altri generi.
Questa avventura giovanile di Sherlock Holmes è ben differente dalle successive sue imprese poliziesche. Alle prese con una setta egizia, somiglia molto più agli avventurosi del New Kolossal Hollywoodiano.
Con Giuliano Gemma, Carlo Mucari, William Berger, Flavio Bucci
Pure Sergio Bonelli riconosceva che questa riduzione cinematografica è più vicina al filone di Indy che al western. I distributori francesi hanno esplicitato la cosa. Vedere per credere la locandina da loro utilizzata per l'uscita oltralpe: http://cinerepublic.filmtv.it/locandine-18-tex-e-il-signore-degli-abissi/16619/
Con Peter Phelps, Mariella Valentini, William Berger
Marcello Avallone si ispira a Castaneda e celebra il genere con un trash movie divertente, costato circa 3 miliardi delle vecchie lire, contaminato con una spruzzatina di horror (che gli fece avere all'epoca un divieto ai minori di 14 anni!).
Con Arye Gorss, Jonathan Stark, Royal Dand, Gregory Walcott
Il titolo originale (HOUSE 2) e la locandina con la solita "C" a forma di falce lo inseriscono nel filone delle Case Maledette, un elettricista avventuriero, comicità a go go, viaggi nel tempo e qualche spruzzata esotica lo decretano invece un fantasy avventuroso.
Ohibò..."Che c'entra LA NONA PORTA?" direte voi. Se le vostre conoscenze di INDIANA JONES si fermano al cinema magari continuerete a chiedervelo. Se, invece, legge(va)te i fumetti della serie "Le nuove avventure di Indiana Jones" saprete con quante ambientazioni e situazioni simili a quella descritta nel film si è imbattuto il nostro eroe.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta