Cerco le parole, ma in questi giorni tutto scorre troppo veloce, e ciò che non conta veramente, resta nell'ombra. Trovo, quà e là, i pensieri ma il tempo non mi basta mai, per approfondirli e riordinarli
Recensione mancata - visto tre sere fa, in videocassetta (ho ancora il lettore delle videocassette, oramai un pezzo di antiquariato!). No, non ne scriverò, non per il momento. Perché devo ancora meditarci e capire perché, considerato un gran bel film, a me non sia piaciuto. Forse perchè non amo Nicholson, anche se ad onor del vero la co-protagonista Lange qui è stellare in ogni senso. Forse perchè "Ossessione" è una pellicola a cui sono particolarmente affezionata, ed il confronto non può che essere ovvio e continuo. Credo che in fin dei conti dovrò rivedermi quest'ultimo per capire il mio poco apprezzamento del primo: a volte lo sguardo deve essere trasversale
Recensione mancata - visto in TV una settimana fa. Non, non ne scriverò, neanche in futuro credo. Sarà perché non sono una fan di Burton, sarà perché a volte Depp mi irrita, fatto stà che su questa "Fabbrica di cioccolato" non trovo molto da dire. La recensione ufficiale di film.tv ci ha visto pure Dickens, ma va! Se devo proprio cercarlo, con il lanternino, potrei trovarlo nello sguardo finto-derelitto della Bonham-Carter. Che è poi sempre meglio dello sguardo all'acido del protagonista
Forse mi sbaglio sul film, non ricordo in quale episodio il povero ragioniere si reca alla clinica dimagrante. Quando mangia le polpette sembra me (cioè io sembro lui) che addento un panino.
Ma sì, avrei voluto condividere con il sito questa psicosi che mi è presa - da Luglio - di perdere peso. Non che la psicosi prima non ci fosse, ma oggi è accompagnata da intermezzi ginnici comici. Perchè il tono di questa ipotetica playlist sarebbe stato comunque ironico, sebbene poco ci sia da ridere. Magari verrà alla luce in futuro, che ne sò, a raggiungimento target! Stò a metà dell'opera.
Recensione mancata - che meraviglia questo film, visto qualche sabato fa, nel tardo pomeriggio, in fase preparazione-restauro del week-end! Era uno dei preferiti di mio padre, lo vidi per la prima volta che avevo 7-8 anni e già allora mi rimase così impresso! Certo, non è proprio adatto ad una bambina, ma a casa mia, per certe cose, la libertà era totale. La recensione di Gimon mi ha bloccata nello scrivere, proprio ben fatta! Merita altro tempo e riflessione, entrambi, al momento, latenti nella mia vita (nel senso che non ho tempo per niente ed è meglio che non rifletta su niente)
Recensione mancata - Quante volte ho visto questo film? Parecchie, l'ultima l'altra sera. Disomogeneo, una sceneggiatura un po' a singhiozzo (rallenta, frena, rallenta..), evidentemente assai poco "storico" (ma in fondo, chi se ne frega?), un eccesso di miele. Ma non ne ho mai scritto, nè lo farà a breve, perchè stà veramente troppo nelle mie corde, mi emoziona e rincuora come poche altre pellicole. Parafrasando Austen: Poca ragione, molto sentimento.
Con Aurore Clément, Anna Galiena, Liv Ullmann, Saverio Vallone, Daniel Olbrychski
Avrei voluto aggiungere altri miei post sul dizionario del turismo cinematografico. Qualcosa su Mosca, magari. Sulla Mosca ottocentesca, quali del tutto scomparsa, che si trova in alcune stazioni della metropolitana (stile Liberty, inizi novecento) o al Café Puskin. Oppure, per contrappunto due parole sul grande west, quello che ho visto io almeno, l'Oklahoma dei tornado e del Cattle Market. Per ora il condizionale non si è trasformato in indicativo, dubito, almeno nell'immediato
Sant'Agostino dice: Noi viviamo in contemporanea tre tempi: il presente del passato, che è la storia; il presente del presente, che è la visione; il presente del futuro, che è l'attesa.
Non so se sia una visione il mio presente. O un pensiero, o una parola, o un'azione, o un'idea, o un'emozione. Ma so che merita tutto il tempo che ho oggi, adesso. Film.tv dovrà continuare ad accontentarsi ed aspettare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta