A.C.A.B. ( 2012 )
Pynchon ne sarebbe orgoglioso : V2 from Lungo-Oltre Tevere :
" Verosimilmente, se lacrimogeno è [ ''se'' lacrimogeni sono ( bombette puzzolenti ? ), plurale, prego ], potrebbe essere stato esploso con una parabola - come sapete i lacrimogeni non possono essere sparati ad altezza d'uomo [ ho come l'impressione che la forza di gravità non contribuisca a smorzare l'effetto ] - da uno dei nostri ed essersi infranto contro un muro di via Arenula [ una facciata del Ministero della Giustizia ], dando l'idea di essere stato lanciato da un balcone [ finestra ( 2 o 3 ) e tetto ( 1 ) ]. Stiamo verificando ".
--- repubblica.it --- ( si, a volte è un sito utile )
Ho una mia teoria : ho visto e rivisto le immagini ( anche se il meglio è coperto dal logo-fascetta di repubblica.it in alto a dx ), al rallentatore, avantindietro, frame x frame. Ho fatto qualche "quattro calcoli" reminiscendoli dai banchi di scuola. Ho bevuto una birretta. Ho pisciato il cane. Ho rifatto i calcoli. Mi sono riascoltato il Monni raccontato da Ceccherini. Ho ri-rifatto i calcoli.
E sono giunto ad una possibile conclusione risolutiva e chiarificatrice. Anzi ad un paio.
1° : è mai possibile che il 99,99 % di chi tiene in mano un cellulare non è capace di centrare l'inquadratura ?! Soffrono tutti di sindromi spastiche o di ubriachezza molesta ?!
Quando c'è bisogno di un Zapruder non lo trovi mai...
2° : per me quei quattro lacrimogeni a strappo provengono direttamente da...cazzo ! Non ho tenuto conto della forza del vento !
Altra birretta. Altri calcoli fatti e rifatti. Ecco. Ci sono. Dicevo :
2° : per me quei quattro lacrimogeni a strappo ( quindi lanciati a mano...oltre i tetti e le case : un esercito di Randy Johnson ? ) provengono direttamente, Alisei favorevoli, dalla Striscia di Gaza.
Ripetete(ce-ve-glie)lo abbastanza volte. Ci crederete anche voi.
§§§ Supplemento d'Indagine :
Il ministro Severino ( e/o Cancellieri ) ha detto che renderà pubbliche le indagini e/o (?) i risultati delle stesse e conferma (?) già che nessuno è entrato clandestinamente nel Palazzo del Mister...del Ministero.
Non so se c'entri la polizia penitenziaria o qualche altro tipo di forza dell'ordine interna-esterna all'edificio.
Sarebbe splendido però se fosse stata l'iniziativa personale ed indipendente di un paio di poliziotti con agganci nel palazzo.
Io me la immagino così :
i poliziotti al ( l'ag ) gancio nell'edificio : " stiamo salendo, facci trovare due pass alla guardiola ! " - " ok ".
I poliziotti alla guardiola devono superare l'insormontabile Guardiolonista :
" salve, voi non potete entrare " - " si, ma dovrebbero aver lasciato dei pass per noi " - " hm...aspettate chegguardo. Ah si, eccoteveli ".
Si appuntano i pass e riprovano a superare le Colonne d'Ercole tra una settimana enigmistica ed un caffè d'orzo corretto :
" salve, voi non potete entrare " - " ma....c'abbiamo i pass ! " - " ahggià ! Prego ! ".
Altra cosa è invece il Povero Ragionier Spinelli se e dico se, Cuestrato e dico Cuestrato, per una notte a cavallo tra il 15 e 16 ottobre da una banda di italo-albanesi con a capo un Pentito Sotto Stretta Sorveglianza ( un Pentito - SottoStrettaSorveglianza ) che voleva un Riscatto per la consegna di documenti su foglio a quadretti che testimonia(ravana)ssero la collusione tra Gianfranco " si, ho ucciso io JFK " Fini e dei magistrati che stavano intavolando il Lodo Mondadori. No, una play su questo non ce la faccio a farla ...... !!!
RIMBALZI :
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta