Espandi menu
cerca
E' UFFICIALE: ci ho provato!
di gene55 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

gene55

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 1
  • Recensioni 838
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
E' UFFICIALE: ci ho provato!

"L'amore è un dubbio,un tuffo dall'alto,capisci di farti male solo ad un metro dall'impatto"


Potrei dirvi che l'ho sempre saputo,potrei dirvi che me lo aspettavo,che me lo ripetevo ogni giorno,che non ci ho mai creduto davvero,che una parte di me intravedeva il buio anche quando c'era solo luce,ma la verità,la fottutissima verità,è che è stato bello.
Bello,tremendamente bello,di una bellezza che non ci si crede...
Appagante,stimolante,accecante,sinuoso,melodico,ipnotico, frenetico,sveglio,fresco,vitale,rigenerante,passionale,spassoso e talvolta complicato come un giochino 'Lego',debole eppur sofisticato come il cobra richiamato dal flauto.

Oggi ho parlato con una persona cara e saggia che mi ha detto: "Mio caro,puoi dimenticare una persona con cui hai riso,ma non puoi dimenticare una persona con cui hai pianto."

"Ma io non voglio dimenticare proprio niente!",le ho risposto,come potrei?

Come potrei le dediche,i segnali,i sorrisi,il sudore in quel posto così strano,tutti i grazie,gli amore mio,le infinite chiacchierate al telefono terminate con un "me lo mandi un messaggino?",tutte le buonanotte,i regali che ancora ingombrano il mio cassetto,i baci fuggenti,le coccole,le attese,il calore,i 500 chilometri fatti come se fosse la cosa più normale del mondo,quell'abbronzatura del primo incontro,l'emozione di un panorama,il segreto inconfessabile confessato solo a me,il fantasticare su Nat,la volta che l'ho vista più bella ed era in pigiama,i due concerti,il sesso in macchina,l'ansia del test,la tachicardia presente fino all'ultimo, gli occhi strizzati,le cene,l'invidia di chi ci vedeva (come quello che stava finendo sul lampione),il ricordarsi di come era vestita in un determinato incontro,la magneticità di uno sguardo,tutte le doppie ore ed il doppio arcobaleno (mai visto prima e credo che mai più lo vedrò!!),il desiderio delle 2:22,quel ritorno da Istanbul carichissimo d'energia,i "sei felice?" che si sprecavano,l'elicottero rimandato,il centesimo nella fontana,lo sfiuto,la benda,la lasagna cucinata da mamma,mamma che non ho avuto il coraggio di fermare quando la feci attraversare sulle strisce e i nostri occhi si incrociarono,i fichi già comprati prima che me li chiedessi,la foto mentre dormi?

Perciò,tutto con me,tutto nel bagaglio,tutto nella cassettiera della mente registrato alla voce: "indelebilità",anche se fa male,anche se fa "male-male",come dice il vecchio sullo stadio quando Pandev sbaglia il passaggio decisivo o Maggio non salta l'uomo o Hamsik si mangia un gol.

Non abbiamo vinto la partita ma portiamo a casa un bel pareggio: questo poco di dolore in confronto a tutte le cose indimenticabili vissute in questi brevi ma intensi mesi,come il vento di maggio a Margellina,mi sembra un bel baratto,uno scambio equo...

Oh,eppoi,come esiste chi è portato al nuoto e chi non,chi è portato alla danza e chi non,chi è portato allo studio e chi al lavoro,chi è portato per cucinare e chi per mangiare,esiste anche chi è portato all'amore e chi non.

Ed io,come già sospettavo,mi sa che non ci sono portato.
Anche se,credetemi,come da titolo: Ci ho provato!!


Ps: non so se leggerai mai questa 'mia a dirvi' (e sinceramente non so se lo vorrei) ma se il tuo pensiero 'vola verso',se combatti spesso con la tentazione di scrivermi,se non ricordi nemmeno i giorni della settimana tutti uguali,se le tue notti 'fanno rumore',se ogni cosa ti rimanda a noi (perfino un parcheggio dell'Ikea),se ciò che dicono gli altri nemmeno lo senti,se ti sorprendi a ridere per un ricordo,se vorresti menare chi ti dice "te l'avevo detto",se la pelle d'oca non ti molla quando pensi che sia finita o rileggi un nostro messaggio,sul cell o su questo sito (io l'ho appena fatto e l'ultimo è davvero bellissimo!!) bhè...sappi che siamo in due.

Due sciocchi.

Playlist film

500 giorni insieme

  • Commedia
  • USA
  • durata 95'

Titolo originale (500) Days of Summer

Regia di Marc Webb

Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Geoffrey Arend, Chloe Moretz, Matthew Gray Gubler

500 giorni insieme

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Questo lo stavamo vedendo...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 2

  • Fantasy
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2

Regia di Bill Condon

Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Anna Kendrick, Dakota Fanning

The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 2

In streaming su Netflix

vedi tutti

Questo non lo vedremo...(io sicuro no,ahah)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. Carica precedenti
  2. degoffro
    di degoffro

    Un mettersi a nudo toccante e sincero. Caro Eugenio, ogni esperienza, bella o brutta, può dare insegnamenti preziosi. Non giungere però alla drastica conclusione di ritenerti non portato all'amore, dettata forse dalla particolarità del momento. Un abbraccione anche da parte mia. Ciao Stefano

  3. steno79
    di steno79

    Io credo che tutti dentro di noi siamo portati all'amore, in teoria amare dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo, ma purtroppo le circostanze della vita non sono uguali per tutti e alcune persone (un pò troppe al giorno d'oggi) non riescono ad esprimere questo potenziale che hanno dentro, portandosi dietro un inevitabile rimpianto e talvolta una vera sofferenza. Ricordo in Magnolia, in una delle ultime scene, il personaggio di William H. Macy che cercava di convincere un altro che "Credimi, io ho tanto amore da dare, ma non so a chi darlo"... bravo Eugenio, una play davvero molto toccante e ben scritta. ciao

  4. maurri 63
    di maurri 63

    Ciò che è stato, è stato. Familiari, amici, conoscenti non possono sapere o condividere i tuoi momenti. Ho a lungo parlato nei racconti su CR dei miei (troppo) numerosi momenti d'amore. Ogni fine è un buon inizio. Ma non avrei mai messo in piazza un dolore di questa portata: la mia privacy non me lo permette. Alzati e cammina, amico mio ! Perché è solo questo che vuoi sentirti dire.

    “Maestro, ho dei dubbi…”
    “Chi non ne ha ?”. Guardavo Guglielmo e non sapevo se poteva comprendermi o meno.
    “Io non ebbi mai questo momento”, disse solenne, “ritieniti fortunato. Puoi scegliere”.
    A distanza di anni, oggi lo so, la scelta fu giusta. (…) Dell’unico amore terreno della mia vita non sapevo, e non seppi mai, il nome.
    (…) Mentre il mio maestro mi superava, lo guardai : (…) prego Dio che gli abbia perdonato la sua fierezza intellettuale e i molti atti d’orgoglio. Andando via, lo senti, tra sé e sé “Non in commotione, non in commotione, Dominus” (…)
    E adesso ?
    Est ubi gloria nunc Babylonia ?(…)
    Lascio questa scrittura (…): stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

    Caro gene, ti basta una domanda: "ne è valsa la pena ?". Qualsiasi risposta va bene.

    PS ti aspetto a Porta Capuana. Mia figlia vorrebbe comprare qualche altro flacone del tuo profumo...

  5. gene55
    di gene55

    A chi rispondo per primo?? Bhè,per vicinanza (anche geografica) al caro Maurizio...Ne è ASSOLUTAMENTE,INDUBBIAMENTE,ANACRONISTICAMENTE,valsa la pena....Non vi è dubbio! "Tutto questo" (come dice una 'nostra' canzone) "mi ha cambiato" e quando penso a questa storia,riesco davvero solo a pensare alla cose belle (credetemi è cosi!). Eppoi,è un ridondante e sotto certi aspetti strabiliante corso e ricorso il mio: non ricordarmi mai il motivo preciso per cui litigo con una persona cara. Era successo con l'altra donna per cui avevo provato sensazioni simili ormai otto anni fa,era successo con il mio migliore-migliorissimo amico,ed ora è successo con Marika. Perciò,non chiedetemi come è finita,perchè forse (come amava dire lei) non era mai iniziata. Ps grazie Maurì,a presto davvero,non vedo l'ora di farmi una bella chiacchierata con te,mio caro amico!

  6. gene55
    di gene55

    Va bè,col commento di cui sopra penso di aver risposto un pochino a tutti (con qualcuno di loro ho parlato anche in privato). Che dirvi? Mai,eppoi mai,avrei pensato che io,l'egocentrico,lo schizzinoso,il superbo,il freddo,l'anaffettivo,il diffidente,sarei diventato "un caso umano" (ahahah scherzo,ovviamente). Come dice Tano Badalamenti nei Cento Passi, "bisogna saper far tutto nella vita",e sicuramente quella di soffrire per amore è un pò un'arte,una cosa per cui non serve ripetizione. Grazie davvero a tutti,ed apparte gli scherzi vorrei far passare un messaggio: SONO INCREDIBILMENTE FELICE,FIERO E COLMO DI GRATITUDINE,CHE MI SIA CAPITATA QUESTA COSA. GRAZIE DIO,GRAZIE ME,GRAZIE TE.

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati