Paolo Vidoz, medaglia di Bronzo supermassimi a Sidney 2000, poi, il professionismo.
Pugile, agricoltore, cuoco. Per me, questo è un film.
9 ottobre 2004 :
Paolo Vidoz, 1.90m, 110 Kg
Vs.
Nikolai Valuev, 2.13m, 148 Kg
Round 1-3
- http://www.youtube.com/watch?v=TYqiSNnIsZQ
-- i consigli di Patrizio Sumbu Kalambay
Round 3-5
- http://www.youtube.com/watch?v=DKgUrYxlJVw
-- Frattura della mascella. Al 3° round. Non vuol dir altro che ha combattuto per sei round con la mascella rotta. Per 6 round.
02'00'' Galina, la Signora della Morte.
Round 6-8
- http://www.youtube.com/watch?v=HfwqmwWzJNQ
Round 8-9
- http://www.youtube.com/watch?v=5G_RwQnqwYs
-- 02'58'' ...
L'11 giugno 2005 diventa Campione Europeo supermassimi, il 28 gennaio 2006 si riconferma tale. Il 16 dicembre 2011 cede il titolo di Campione Italiano. Poche settimane prima è uscito dalla competizione di MasterChef italia, dando una lezione di stile e di birra : nella dispensa, un carico di Pugni.
Dedicato a Roberto Cammarelle e Clemente Russo, e a F.X. Toole / Jerry Boyd e a tutti gli altri a cui ho chiesto " Knock Me Out " e che hanno esaudito la mia preghiera. E a chi coltiva la terra e la porta in tavola.
Addenda ( saltabilissima : mica è cinema, questo. Cinema sono immagini, quasi sempre in movimento, spesso a colori e sonorizzate : cosa c'entra questo con il mostro...nostro Paese ? Orde d'immagini fisse, mute, in un b/n virato seppia stinta, sorde : nulla c'entra, tutto passa, niente vale ) :
Da " PrizeFighter ", servizio fotografico per " Look " sul pugile Walter Cartier del 18 gennaio 1949, Kubrick con 3.900 dollari e la collaborazione di persone che più o meno rimarranno legate a lui --
nell'immediato ( Gerald Fried, coetaneo di K. e anche lui del Bronx, alle musiche : Fear and Desire, Killer's Kiss, the Killing, Paths of Glory )
e anche ''per sempre" ( Alexander Singer, coetaneo di K. e anche lui di New York, amico e co-prod./co-autore/co-dir.fot, poi regista di serie televisive di "seconda" fascia ma di grande successo : una figura "simile", almeno in partenza, a quella di James B. Harris, che sarà produttore ed amico di K. da the Killing a Lolita, e poi gran regista di solido mestiere :
- the Bedford Incident, 1965 - Blood on the Moon, 1987 - Boiling Point, 1993 )
durante il prosieguo della sua carriera -- nel 1951 gira " Day of the Fight " ricavandone 100 in più rivendendolo alla RKO che poi gli finanzierà " the Flying Padre " con 1.500 $.
Presto in uscita in blue ray " the Seafarers " ( doc industriale ( antonioni - olmi ) a colori ) e " Fear and Desire ".
Con Buster Keaton, Sally O'Neil, Walter James, Budd Fine, Francis McDonald, Mary O'Brien
In streaming su Plex
Dopo Chaplin, Buster Keaton, e con loro Laurel & Hardy e :
- the Champ, King Vidor, 1931 - the Greatest, Tom Gries, 1977 - When We Were Kings, Leon Gast, 1996 - Alì, Michael Mann, 2001 - Undisputed, Walter Hill, 2002
...e Kubrick :
- Day of the Fight - Killer's Kiss - the Killing - Lolita ( - 2001 : a Space Odyssey ) - A ClockWork Orange - Barry Lyndon
Dopo Prizefighter, il servizio fotografico per Look su Walter Cartier, Kubrick gira il ''relativo'' cortometraggio " Day of the Fight " e, prima di altri Combattimenti
( la zuffa - diversivo nell'incastro del pre-rapina a mano armata dello scacchista - lottatore di wrestling Georgiano Kola Kwariani alias Maurice Oboukhoff in the Killing, la scazzottata di Redmond Barry col commilitone, le scazzottate coreografate di Alex e drughi contro la banda rivale ( e quelle consimilari, più necessarie ma 'altrettanto' coreografiche, per la pozza d'acqua in 2001 ), e persino i guantoni da boxe nella magione di Quilty in Lolita ),
Killer's Kiss. Un incontro di boxe - ed un balletto - in flashback.
...e : la Rentrée, Snake Eyes, i Soliti Ignoti, Kids Return, Rocco e i suoi fratelli, Rocky ( Balboa )...
...e, grazie alla taglist di filmtv.it : Body and Soul, Twentyfourseven, the Great White Hope, Tyson...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta