I "Marvel Sudios", hanno iniziato la loro attivuità nel 2008, con il primo film di Iron man, poi sono arivati il secondo film di Hulk (che era una quasi reboot, rispetto a quello di Ang Lee), il seciondo di Iron man, Thor, Capitan America e I Vendicatori. Tutti gli altri titoli, dal 1998 ad oggi, sono solo della major che hanno in prestito dalla Marvel dei supereroi, o dei gruppi di supereroi. Ecco la mia classicifica dei film Marvel dei Marvel Studios.
Il film che ha aperto la strada ai film "Marvel Studios", con un grande Robert Downey Junior. Fin da qui, si gettano le basi per il film di Joss Whwedon. Ottima la prova di tutto il cast.
Seguito del film del 2008, con Iron man che se la deve vedere con "Vasco Rossi" (Mickey Rourke), "Woody Allen" (Sam Rockwell) e i suoi problemi di cuore. Compaiomo la Vedova Nera di Scarlett Johansson, il War Machine di Don Cheadle e riappare il Nick Fury di Samuel L. Jackson. Film di passaggio prima di quello dei Vendicatori.
Imponente come cast e sfacciato nella scelta del regista, Kenneth Branagh, e degli FX. Alla fine, è un cine-telefilm, ambientato fra la Terra e Asgard. Nathalie Portman poco convinta e Anthony Hopkins poco sfruttato. Buona la prova di Tom Hiddleston, un pò opaca quella di Chris Hemsworth.
Film diretto da un regista minore, rispetto ad Ang Lee, con un Edward Norton parte e un cast di superstar. Alla fine, a parte il collegamento con i Vendicatori, è un'occasione persa per fare buon cinema.
Troppo particolareggiata la prima parte e troppo frettolosa la seconda. Il costume di Capitan America sarà anche da Seconda Guerra mondiale, ma è fra i più brutti visti in tutti i film di supereroi. Chris Evans ci riprova, dopo il flop della sua Torcia Umana e viene confermato anche per altri cinque film, tre dei Vendicatori e due della saga di Capitan America.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta