Espandi menu
cerca
Come uno di loro
di BobtheHeat ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 persone
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 75
  • Post 61
  • Recensioni 669
  • Playlist 756
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Come uno di loro

Qualcuno non c’è più, alcuni da troppo tempo ormai. Uno è diventato “altro” e così, si è tirato definitivamente fuori “dal giro”. Peace. Hanno combattuto a lungo contro tutto e tutti, sempre   credendo ostinatamente nei loro (straordinari) mezzi, nel loro modo “cazzuto” di fare Cinema.  Hanno preso un buon numero di “calci nel sedere”, perchè non hanno mai ceduto, per quanto umanamente possibile, alle pressioni dei Boss di Hollywood. Ragazzi,questa è gente che ha sempre amato distiguersi dalla massa. Questione di carattere. Di palle. Di spirito libero. Hanno continuato a trovare il modo di fare i film (a volte anche sempre lo stesso film, non è vero Carpenter? Eh allora? c'è Quuualche probbblema?) che "veramente" volevano fare, girandone solo a volte qualcuno meramente “alimentare”. Avrebbero potuto fare di più. Vero. Sicuramente lo avrebbero meritato. Golden Globe? Nominations e Premi Oscar? Pochi, pochissimi. Riconoscimenti ai Festival? Ma quando mai! Già tanto se alcuni venivano invitati a partecipare.  E successi commerciali? Anche qui, pochi. Per fortuna una (troppo piccola) parte della Critica li ha (quasi) sempre sostenuti. Nonostante ciò, hanno fatto comunque in tempo a lasciare un segno indiscutibile ed indelebile nella Storia del Cinema, con almeno una loro manciata di film. Che personaggi hanno creato ! Quanti momenti di grande Cinema abbiamo nei loro film, anche in quelli meno famosi e riusciti, e che magari sotto, non indicherò. Chiedo già perdono. E a differenza dei premi, di certi momenti e personaggi, non ci si dimentica MAI. PROPRIO MAI. Quasi tutti, oggi come “ieri”, se li possono   scordare certi risultati ! È una partita persa in partenza. In giro, OGGI, non se ne vedono molti di registi, meglio, di persone così. Eppure, agli occhi dei più, hanno comunque perso. La penso diversamente. Assai. “Ma che te lo dico a fare” direbbe Donnie Brasco/Al Pacino, "un altro come loro" ! La Playlist è aperta ad eventuali altre segnalazioni. Dai, qualche altro nome c’è.

Playlist persone

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. Carica precedenti
  2. (spopola) 1726792
    di (spopola) 1726792

    ... Sono stati citati davvero quasi tutti quelle che avevano diritto alla menzione...... io vorrei pero aggiugnere se mi è consentito Romero (anche per come sono state trattate - o anche deturpate - alcune sue opere qui in Italia)

  3. maso
    di maso

    Sto godendo leggendo questa play Bob, e incredibile devo applaudire anche mck per aver aggiunto 3 registi a me carissimi ai quali sposo anche Nicholas Roeg e Ivan Passer.

  4. BobtheHeat
    di BobtheHeat

    ringrazio x gli altri interventi,riesco a collegarmi dopo grandi difficoltà, virus intercettato in collegamento al sito anche oggi, evidentemente c'è qualche falla... @Roger Tornhill drive è un altro dei miei preferiti del 2011 (un'annata veramente eccellente a mio avviso vedi i vari una separazione, drive, the artist, la talpa, killer joe, c'era una volta in anatolia, millenium, hugo, and more) ed è perfettamente in linea con la play.@maso @spopola ringrazio anche voi , avallate dunque nomi già venuti fuori nei vari commenti. un caro saluto

  5. billykwan
    di billykwan

    Io ricorderei anche Aldrich, Fuller e anche Nick Ray. Bye

  6. dollyfc
    di dollyfc

    Una playlist ottima . Mentre scorrevo l'elenco mi ritornavano alla mente le varie scene dei film da te citati e che da tempo non vedo ed è stato fantastico, questi film mi hanno dato emozioni profonde che anche a distanza di tempo non sbiadiscono mai anzi ! Quindi sai cosa penso , penso che a tutti loro , i grandi registi che ci hanno dato l'opportunità di vivere queste emozioni, non interessasse più di tanto il premio tale o talaltro, ma immaginare le facce, le menti, ed i cuori di quelli come noi che hanno goduto nel vedere il loro lavoro. Grazie.

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati