Lo ammetto, nonostante l'età anagrafica, la testa spesso ragiona come un adolescente che si esalta ascoltando una vecchia sigla di cartoni animati o sogna ancora di lanciarsi con la moto in un dirupo appena prima di trasformarsi in una testa di un robot d'acciaio. Bene? Male?. Mah... L'unica certezza è che, nel terribile traffico cittadino, più di una volta avrei voluto avere un bel bottone rosso sul volante e dopo un bel grido "Pugni rotanti!" o "Doppio maglio perforante!" vedere spazzati via quei catafalchi di SUV fermi per i loro comodi. Ma sto divagando.
L'idea della play è piuttosto quella di un rammarico (ed una futura speranza) per i miei eori d'infanzia, ancora non apparsi sul grande schermo. Con gli effetti speciali di oggi, mi domando: "chissà che gran effetto farebbero al cinema, magari in 3D? Sai che spettacolo vedere Actarus lanciarsi nella botola per trasferirsi in Goldrake oppure Hiroshi che fa una capriola in volo per trasformarsi in Jeeg. Che immagine incredibile vedere il Grande Mazinga che esce imponente dalla Fortezza delle scienze o magari una semplice corsa sulla Mach Patrol con Haran Benjo che fa il piacone con Beauty e Reika. Poi le incredibili battaglie nei cieli o nelle città, con l'immancabile fungo nucleare a sancire la fine del cattivo di turno. Getta Robot, God Sigma, Dantaniuos, Gundam, Vultus V... Quanti ce ne sarebbero.
Si, sarebbe proprio un grande spettacolo. Ne sono sicuro.
E sono sicuro che a quel punto vorrei veramente avere un bottone rosso al posto del clacson...
Ho sempre avuto un debole per Goldrake, con Actarus eroe malinconico e dolce, ma determinatissimo. Al cinema farebbe faville, trasformandosi in un razzo missile con circuiti di mille valvole.
Titolo originale Gurendaizâ, Gettâ Robo jî, Gurêto Majingâ - Kessen! Daikaijû
Regia di Masayuki Akehi
Mazinga Z prima e il Grande Mazinga poi sono veramente due miti incrollabili, aiutati da partner femminili con tanto di seni esplosivi. L'effetto sul grande schermo sarebbe sicuro.
Il romantico e misterioso pirata stellare avrebbe un indubbio appeal sul pubblico. Al comando del temibile vascello Arcadia, combattendo il male e la corruzione. Uno dei miei preferiti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta