Il sito Film tv.it è un vero e proprio laboratorio della creatività. In tutti questi anni sono state organizzate rubriche ed esperienze di gruppo che hanno trasformato un sito di cinema in un vero e propro giornale on line che nulla ha da invidiare alla rivista cartacea. Adesso abbinerò alcuni film ad iniziative nate nel sito. Sicuramente dimenticherò molte cose. Di questo chiedo scusa fin d'ora! Non vorrei sembrarvi patetico ma anche questa mia playlist è dedicata a panflo. Dedica che viene dal fatto che lui, come spero ricordiate, amava alla follia i laboratori collettivi (qualche ricordo di quelli lanciati dalla redazione: Il Vocabolario dei Sentimenti, Come ti reinvento il finale, Bambini che guardano film con gli adulti, etc...)
Le cene tra utenti. Anni fa le organizzava Dalton (e, forse, qualcun altro). Adesso l'iniziativa è stata ripresa da maso (spesso aiutato da altri. Tra questi ricordo maurri63 e gene55, che si sono occupati di quella di Napoli).
Con Stan Laurel, Oliver Hardy, Tom Kennedy, Sam Lufkin, James Finlayson, Jack Hill
Non per sembrarvi presuntuoso ma mi inserisco anch'io (non l'avessi fatto per orgoglio invece sarei ipocrita e patetico!). Qualche mia rubrichetta: TV Graffiti, LE GRANDI (O PICCOLE) SERIE DEL BRIVIDO, Retorica, epica, razzismo, puro caso o onestà intellettuale?, Dizionario de..., Locandine, Li abbiamo tanto amati, Dizionario del Turismo Cinematografico, etc...
Cito le iniziative e rubriche (singolari o collettive) che mi vengono in mente: Quando non erano famosi (di OGM), le segnalazioni delle uscite al cinema e in home video (di supadany, degoffro e qualcun altro), i servizi sui festival e sui "ciak si gira" (ufficialmente Spaggy ma, spesso, anche molti altri), le biografie dei serial killer del cinema e reali (lanciata da maghella ma ha collaborato anche kirara88 e, forse, qualcun altro), buon compleanno a... (serie di playlist di chribio, ValeBale, kirara88 e qualcun altro), i racconti autobiografici di Lehava, la rubrica sul cinema Queer (era un'idea venuta a Database nei commenti ad una interessante e ben documentata play sul cinema omosessuale, mi sembra realizzata da kotrab. Mi pare che l'iniziativa non andò più in porto), il sondaggio fra gli utenti per decidere quali sono i film più amati (ideata da alfatocoferolo e Steno79), etc... Chiedo scusa per le dimenticanze. Comunque le altre rubriche possono essere ricordate nei commenti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta