Sono un grande fan di Keir Dullea, ho visto "molti" suoi films e sentito altrettante interviste spesso inerenti "2001 Odissea nello spazio" il suo ruolo più famoso, sembra essere un attore che nella sua lunga carriera si sia specializzato in personaggi disturbati, inquieti, folli ma sentendolo parlare ho avuto la conferma che è un uomo estremamente riflessivo ed equilibrato che verrà erroneamente ricordato solo per aver esaudito i desideri di sua maestà Kubrick ma cio' che non si può negare è che il suo sguardo penetrante alle soglie del delirio nei panni di David Bowman è entrato nella storia del cinema e non potrà mai essere dimenticato. Evitando di inserire tra i titoli il capolavoro di Kubrick metterò quelli che ho visto ed altri che desidero fortemente vedere.
Meraviglioso film di Mark Rydell nel quale interpreta un giovane che mette scompiglio nella vita di due lesbiche che vivono isolate dal mondo. Uno dei suoi ruoli più interessanti e riusciti in cui non manca di consegnare alla telecamera sguardi penetranti e inquieti che nascondono un cinismo ai limiti del tollerabile.
Con Keir Dullea, Janet Margolin, Howard Da Silva, Neva Patterson
In streaming su Plex
Il ruolo dello schizofrenico David che non tollera di essere toccato o che si invada il suo mondo gli valse la scelta da parte di Kubrick per interpretare l'astronauta David Bowman e non è difficile capire perchè: le sue espressioni paranoiche ad occhi sgranati sono quelle che il ruolo dell'astronauta alla scoperta del destino dell'uomo richiedevano. Anche in questa pellicola è da applausi
Con Laurence Olivier, Carol Lynley, Keir Dullea, Noël Coward, Martita Hunt, Anna Massey
Meraviglioso giallo psicologico di Preminger in cui il carattere del suo personaggio viene fuori alla distanza, non posso dire di più altrimenti potrei rovinare la visione a chi non ha mai visto questo film, Keir è ottimo come sempre.
Con Olivia Hussey, Keir Dullea, John Saxon, Margot Kidder, Mary Elizabeth Winstead
In streaming su MIDNIGHT FACTORY Amazon Channel
Horror cult di Bob Clark in cui Dullea ha un ruolo più defilato ma sempre disturbato e molto ambiguo che rivela la sua personalità solo a pochi istanti dal termine della storia.
Con Stefania Sandrelli, Keir Dullea, Micheline Presle,Tino Buazzelli
Mi incuriosisce vedere Keir sotto la guida di un regista italiano e poi questo film di Sergio Sollima ha delle valutazioni spesso molto alte, su youtube è caricato in qualità accettabile e se trovo il tempo lo vedo e vi informo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta