Invito tutti gli appassionati a creare molte playlist di questo genere. Elencate gli horror che vi son piaciuti, soprattutto quelli appena usciti e/o meno conosciuti. Sarà un buon modo per darci consigli.
Il quarto film di Laugier è nettamente superiore ai precedenti. Niente a che vedere con lo sciapo Saint Age e costruito molto meglio di Martyrs. Certo negli horror è sempre difficile haimè parlare di Capolavori. Ma Tall Man (titolo originale) non è solo un horror, è ben sceneggiato, e la storia non è così improbabile se viene presa come metafora. Il finale non giunge ad una conclusione definitiva. Non vi anticipo niente. Dico solo che la voce narrante che sentiamo dall'inizio del film diventa, nel finale, il pensiero di uno dei personaggi. Esso ci pone una domanda, provate a rispondere.
" Nella periferia di una città vive una famiglia con tre figli che non hanno mai oltrepassato i confini del giardino di casa, in pieno isolamento, seguiti solo dai loro genitori e in totale assenza di contatti con il mondo esterno" Un film con una premessa del genere per non intrigarmi deve essere stato fatto da una gallina. Il regista greco Giorgios Lanthimos esegue bene il suo lavoro e il film si lascia guardare con piacevolezza e un pò di raccapriccio e straniamento. In inglese "Dogtooth"
The Girl Next Door (La Ragazza della Porta Accanto) (2007) Regista: Gregory Wilson Da non confondere con la commedia omonima del 2004. Un film ben fatto e shockkante. La storia di cronaca da cui è tratto non è di minore crudeltà ed è ben documentata su internet. Assente su FilmTv.
Con Shinobu Terajima, Arata, Ken Yoshizawa, Shima Ônishi, Ken Furusawa, Maki Ishikawa
Tra gli horror anomali non potevo dimenticarmi di questo film giapponese del 2010. Un uomo ridotto a moncherino (senza braccia e gambe) protetto e coccolato da sua moglie.
Con Wu Yuchi, Yang Xiaomin, Lei Ting, Zhan Yi, Meng Yan, Xiao Houqiyu, Pan Chunhui
Ci sono film che mi divertono come The Loved Ones i quali sono sfacciatamente Horror/splatter. Ci sono le Ghost stories che se sono ben costruite mi rendono felice come i racconti di paura davanti al camino quando ero piccolo. Poi ci sono i film come Sauna, che si possono definire Horror psicologici, o alcuni li chiamano semplicemente Thriller. Resta il fatto che spesso sono questo tipo di film ad inquietarmi di più e a persistere nella mia memoria. Film senza spettri ma dall'atmosfera spettrale.
Con Mihajlo Jovanovic, Ana Acimovic, Predrag Damnjanovic, Radivoj Knezevic, Srdjan Jovanovic
Film affascinante. Crudele e sarcastico come solo nei balcani sanno essere. Non a caso è un film serbo. A metà tra il crudo A serbian film e il folle Taxidermia. Con anche alcune scene psichedeliche sotto LSD! non manca proprio nulla..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta