Ah quanti ricordi! Anche questo probabimente non è un capolavoro, ma si può guardare anche solo per l’interpretazione di Jennifer Jason Leigh.
I migliori film del 1995, da me selezionati! Tutto secondo la mia umile opinione...
Playlist film
Il folgorante esordio di Larry Clark, regista fuori dagli schemi (vedi anche alla voce Ken Park). Disturba e, forse, affascina. E lascia un senso di vuoto allo stomaco.
Chi l’ha visto non può fare a meno di parlare bene di questo gioiellino un po’ grottesco, un po’ macabro, un po’ feroce, molto nero. Attenzione è tratto da una storia vera!
Un piccolo film che tratta l’omosessualità nel mondo militare, passato in sordina, certo non un capolavoro; la storia forse non è sempre interessante, lo stile è un po’ grigio. Io ve lo raccomando soprattutto per gli attori: perfetti Jean-Marc Barr e Thomas Kreschmann, Massimo Dapporto bravissimo nel disegnare il suo patetico personaggio, tenero Flavio Albanese. Ma soprattutto Roberto Citran, davvero grandioso.
Commedia in tono minore che tratta il mondo del teatro. Interessante e simpatica.
L’emozione a fior di pelle, le scariche di adrenalina, la luce dei quartieri popolari e un viaggio nella notte. E in più, la storia di un uomo che precipita da un palazzo, e mentre cade si ripete: "Fin qui tutto bene... fin qui tutto bene.." Ma il problema non è la caduta. E’ l’atterraggio.
Passiamo al cinema d’autore più paludato: se amate le piccole storie minimaliste, questo è il film che fa per voi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta