I MIEI MAGNIFICI 7 PER LA MIA MENTE e nella mente di 7..grandi registi
Dopo aver letto questo elenco..che non sarà mai definitivo, ma in evoluzione, (peccato non sia più modificabile qui) Ci aggiungerei, Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, il mio magnifico 7 del cuore….
E quanti altri ancora ne metterei ...anche se, ammetto la mia totale ignoranza … poi sceglierei sempre, solo col cuore.
Con Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Heinz Bennent, Jean Poiret
L'ultimo metrò Drammatico Francia 1980 François Truffaut nella foto: Gérard Depardieu, Catherine Deneuve
La finzione del teatro nella finzione del cinema calati nella Storia (Germania durante l’occupazione nazista) “L’amore fa male forse?” – Si , l’amore fa male. Come un grande avvoltoio plana sopra di noi , si immobilizza e ci minaccia. Ma la minaccia può essere anche promessa di gioia.” (battute del dramma , recitate da Marion e Bernard)
Dogville Drammatico Danimarca/SF/Germania/Italia 2003 Lars von Trier
Il set cinematografico come un palcoscenico teatrale. Un nuovo modo di fare cinema dai contenuti forti, narrati in un modo assolutamente anticonvenzionale in tutti i sensi, magari non accettato, non compreso e non apprezzato dalla maggioranza, forse perché troppo moderno, eccentrico, come l’arte contemporanea presente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta