Oggi è morta Nora Ephron, all'età di 71 anni, per una complicazione polmonare legata alla leucemia, malattia terribile e assolutamente democratica.
Regista di titoli famosi ("Insonnia d'amore (1993), "C'è posta per te" (1998) "Vita da strega" (2005) e "Julie e Julia", io la preferivo come sceneggiatrice (“Harry ti presento Sally”-1989, “Affari di cuore”-1986).
Mi sembra doveroso dedicarle due righe, dato che i suoi film, sia quelli che ha diretto che quelli che ha sceneggiato, ci tengono compagnia molte volte durante i pomeriggi (soprattutto i pomeriggi).
Ci sono giornate che nascono storte, alcune notizie tipo queste, apparentemente lontanissime dalla propria vita, contribuiscono notevolemte a renderle ancora più storte.
Da tempo so che il cinema con i suoi film anche vecchissimi, anche stravisti, influenzano e fanno parte della mia vita, oggi ne ho avuta l'ennesima conferma.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta