Playlist degenere ex genere. Qualche titolo per sentirsi un po' più horror del solito, tra sangue , frattaglie, fantasmi e dimensioni temporali parallele. Titoli ansiosi di essere recuperati dagli appassionati e non!
Con Melissa George, Joshua McIvor, Jack Taylor, Michael Dorman, Henry Nixon, Rachael Carpani
Christopher Smith dimostra che ci sa fare in un film a cerchi concentrici che presto si trasforma in uno struggente apologo sull'ineluttabilità del senso di colpa. Messa in scena perfetta.
Un viaggio di sola andata nei recessi più reconditi della perfidia dell'animale uomo.E tutto il marciume della provincia americana puritana e bacchettona non è mai stato così minaccioso.
Maury e Bustillo avrebbero campato di rendita facendo una copia carbone di A -L'intérieur. Invece si avventurano in un genere diverso raccontando una fiaba dark in puro stile gotico in cui le trovate orrorifiche si accompagnano ad atmosfere sospese tra sogno e realtà.
Un albergo infestato di spettri. Un classico. E invece no. Ti West centellina l'orrore privilegiando l'atmosfera, lasciando gli spaventi per l'ultima parte del film. Eppure, anche se stai aspettando da tutto il film che succeda qualcosa che metta veramente paura, quando questo qualcosa arriva ti prende letteralmente alla sprovvista.
Eden Lake pur nella sua apparente banalità e nel suo inserimento nelle logiche dello slasher arriva a essere anche più terrorizzante dei modelli perchè stavolta l'orrore si nasconde tra le pieghe della quotidianità. E non lascia scampo.
Con Guillermo Barrientos, Dritan Biba, Fernando Cayo, César Díaz, Martijn Kuiper
Classico film che va a mettere il dito nella piaga purulenta delle nostre peggiori paure domestiche. Scardina con un solo colpo tutta quella sacralità del focolare domestico che scalda i cuori ,amplificando i nostri peggiori incubi e dando la sensazione che neppure l'intimità della propria casa è inviolabile come crede la quasi totalità di noi. Tutto con stile ricercatissimo: pianosequenza dilatato all'inverosimile, split screen e soprattutto tanta camera a mano per aumentare la concitazione.
Con Aidan Gillen, Eva Birthistle, Timothy Spall, Ella Connolly, Ruth McCabe, Brian Gleeson
Dai terreni K di Zeder, passando per Pet Semetary si arriva ai boschi dei ritornanti a Wake Wood. Consigliatissimo a chi ama le atmosfere da rituale pagano rese celebri da The Wicker man, cult intramontabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta