A proposito delle critiche di film tv non molto soddisfacenti, lorenzomarone (opinione del 25/3) ha un po’ di ragione …ma forse anche questa play andrà dritta nel dimenticatoio..…lampur, i nomi li faccio io anche se non ho letto tanti film tv e non scrivo certo meglio di loro, ma tanti di voi di sicuro sono più esaustivi e tanti quotidiani hanno “penne” più soddisfacenti, per non parlare dei mensili specializzati…che però, ammetto, non anticipano come film tv l’uscita dei film in sala, anzi quando escono il film è già digerito. Soprattutto le critiche dei film più importanti lasciano un po’ a desiderare, invece quelle sui film secondari, secondo me, soddisfano di più. Domanda: perché sulle critiche ai film non c’è scritto vicino al pollice… ottimo, buono ecc.? come nelle minicritiche tv, sulle quale non ho nulla da eccepire, anzi ritengo spesso illuminanti, ma non capisco tra il pollice e i pallini sul ritmo, impegno ecc. e il giudizio che rapporto c’è…dovrebbe essere tutto proporzionale no? Esempio, sul n° 1000 pag. 42 “Batman il ritorno” con una media pallini 1 e ½ ha un ottimo come “The Hurt Locker”a pag. 65 che ha una media pallini di 3 e ½ , meno di “A qualcuno piace caldo” ritenuto da tutti eccezionale e ancora “ la donna che canta” pag. 57 - buono- ha più pallini dell’ ottimo “il colore viola” pag. 55 ecc.Veniamo alle critiche delle critiche sempre sul numero 1000:
Simone Emiliani, …all’inizio parla di dipinti inanimati del cinema di Besson che riprendono improvvisamente vita…poi dice che la Birmania è un luogo sommerso come in “Le Grand Bleu” dai suoni alterati, sordi….cioè come nell’acqua? Bah ..che paragoni sono…ma il film come è?
Mauro Gervasini parla del divieto ai minori ,ora tolto mi pare, come motivo per difendere il film….altro motivo -consigliato a chi vuole organizzare un dibattito-… ma il film come è?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta