"A ciudade de a luz" come la chiamo io, con il suo cristo redentore che la domina e le sue piazze sparse in ogni suo angolo, l'ho girata in lungo e in largo con una Subaru presa a nolo, ricordo ancora le serate con Marco e Gianluca nu bairro alto il quartiere antico della città al quale si può accedere con la cremagliera urbana ma anche nei localini in zona porto dove ho rischiato veramente la galera per colpa di un stronzo razzista che non mi voleva fare entrare in un locale e mi ha sparato 80E per l'ingresso, a quel punto ho cominciato ad insultarlo in tutte le lingue che conosco dato che era un cesso d'uomo vecchio e per niente intimidatorio o corpulento. Il Portogallo è un bel paese ma i portoghesi sono di due categorie: simpaticissimi e aperti, stronzissimi e chiusi.
Con Anthony Vernon, Jane Avril, George Stevenson, Alain N. Kalsyj
La capitale della Danimarca è una città bellissima in cui appena arrivato notai la scarsa densità di popolazione, c'è un detto che dice che in Danimarca ci son più maiali che uomini. Parcheggiammo il nostro camper in pieno centro e di conseguenza era comodissimo girare per me e il mio amico Giacomone detto "The Whale", ricordo ancora lunghe passeggiate, il cambio della gurdia e la sirenetta ma soprattutto il popolo danese tranquillo come pochi altri al mondo e sempre gentile e disponibile. Se devo trovargli un difetto direi che per una vacanza di una settimana ti parte la paga di due mesi, è carissimo! Favel ( arrivederci in danese)
Con Alec Guinness, Ernie Kovacs, Maureen O'Hara, Noël Coward, Burl Ives, Ralph Richardson
Ho passato una giornata intera a L' Habana con i miei genitori, è in un angolo di mondo meraviglioso ed è ricca di storia, visitai il bar di Heminghway e il porticciolo dove si ispirò per scrivere Il vecchio e il mare. La povertà si avverte osservando i palazzi fatiscenti e certa fauna urbana, ma non è il peggior paese dell'america latina da questo punto di vista, anzi è sicuramente un paese in cui si vive bene rispetto ad altri. I cubani son gente semplice e socievole ma non sanno giocare a calcio, ne avevo due in squadra quando facevamo le partitelle e non sapevano neanche tenere la palla ferma sotto la suola.
Che dire della divina Siviglia, connubio di cristiana civiltà e cultura araba, solcata dall'eterno Guadalquivir che durante la notte diventa il luogo di ritrovo della giventù e della movida andalusa. Il clima d'estate è rovente e se vi capita di visitare Piazza di Spagna, che potete ammirare nel film "La minaccia fantasma" portatevi un ventilatore a tracolla e dieci litri di thè freddo perchè in quell'angolo della città la lancetta tocca anche i 48 gradi. Siviglia è una meraviglia, una delle città più belle e calienti che abbia mai visitato anche se alle 3 di notte passeggiando per la calle in pieno centro ho assistito al borseggio di 3 malandrini ai danni di una ragazza di una ventina d' anni: l'ho soccorsa ed ho avvisato la gente in un bar di ciò che era avvenuto ma non ho potuto far di più.
Con Volker Spengler, Janos Derzsi, Erika Bók, Mihály Kormos, Ricsi
LA ZEBRA DI TORINO. Quante volto son partito per Torino con la speranza di una vittoria faccio fatica a ricordarmele tutte le trasferte ma tre sono significative: Nel lontano 1988 il mio primo e unico derby con la vittoria per 2-1 al vecchio comunale con goal di Rush allo scadere
Nel 2003 la più bella partita mai giocata dall Juve, un 3-1 sul Real Madrid allo Stadio delle Alpi.
L'ultima nel novembre 2011 il mio esordio nel nuovo stadio con vittoria 3-0 sul Palermo, occasione fantastica per conoscere due utenti a cui voglio molto bene e sono Roger Thornill e Libertàdiparola 75 che saluto con affetto.
Al di là della passione calcistica per me Torino rimane la città più bella del Nord Italia, simbolo di eleganza e regalità mio grande sogno proibito.
Haarlem con i suoi campi di tulipani infiniti e la bellissima spiaggia di Zandvoort rimarrà sempre nel mio cuore. Cità che sembra uscita da una favola di Anderseen con il suo meraviglioso centro storico intatto ed incantato e l'atmosfera di pace che la pervade, il coffeshop con il gladiatore romano poi mi riporta ad antichi ed ormai proibiti momenti di piacere.
Mi han sempre detto male di Brescia ma dopo averla visitata vi posso assicurare che è una bellissima città tenuta come un gioiello ed ha una fisionomia ben delineta. Sarò felice di tornarci il prossimo 10 marzo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta