Il treno che corre lungo le rotaie porta in alto e in basso l'umore di noi fragili cristiani, basta entrare nella hall di una stazione e ci s'immerge in un oceano di anime che a volte partono per non tornare più, io sono sempre tornato e spesso sono partito per non tornare più ma lo mio paesello mi ha sempre richiamato con lo mio fardello di sogni ed illusioni, di speranze e delusioni.
Sfida lungo i binari della seconda guerra mondiale fra due capostazione del cinema come Burt Lancastere e Paul Scofield semplicemente giganteschi nei loro rispettivi ruoli. Film straordinariamente bello ed avvincente che gode di una regia titanica di Frankenheimer.
Tenerissima tragicommedia boema di Jiry Menzel che racconta dell'impossibilità di amare radicata in un timido impiegato delle ferrovie cecoslovacche negli anni del nazismo. Oscar e applauso.
Lumet dirige una schiera di attori leggendari coinvolti nel giallo della Christie che si intreccia lungo un binario diretto ad Istambul. Trasposizione elegante ed impeccabile.
Con Lee Marvin, Ernest Borgnine, Keith Carradine, Charles Tyner, Malcolm Atterbury
Lee Marvin viaggia a scrocco vagabondo e Ernest Borgniaine fa fuori quelli che lo fanno sul suo treno, lo scontro è senza quartiere anzi senza fermata.
Commedia all'italiana ambientata negli scompartimenti di un treno locale affollato da pittoreschi personaggi e da incasinati dipendenti delle ferrovie.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta