Pupi Avati è certemante un vero e proprio maestro italiano della settima arte! Da più di quarant'anni al servizio del cinema...ci ha regalato tantissimi film, oltre 40! Un cinema fatto di alti e bassi, di fiammate improvvise e di tracolli al botteghino. In ogni film mette se stesso attraverso i suoi ricordi e la visione del mondo di un uomo che ha vissuto e capito un'epoca della nostra storia che i più non conoscono o non ricordano. In questa playlist ho cercato di "ricordare" i suoi migliori lavori...! IMPRESA ARDUA! Aspetto i vostri pareri e i vostri commenti...Grazie e Buona Lettura!
Con Carlo Delle Piane, Diego Abatantuono, Gianni Cavina, Alessandro Haber, George Eastman
Uno dei gioielli della cinematografia italiana! Avati ha voluto realizzare un film basato sulla voglia di rivalsa, sulla spietatezza di chi gioca per la vita ma soprattutto ha realizzato un film sull'amicizia ed è per questo che è riuscito a colpire nel segno aiutato dagli ottimi interpreti che gli hanno permesso di vincere la sua partita.
Uno dei cult movie per eccellenza del nostro cinema di genere e uno dei film più autenticamente terrorizzanti mai realizzati. Un grandissimo giallo-horror (il migliore nel suo genere insieme a "Profondo Rosso") con uno dei finali più sorprendenti e terrorizzanti mai realizzati. Assolutamente da non perdere!
Un capolavoro che va premiato per la sola recitazione, ma convincente sotto ogni punto di vista (da ricordare in particolar modo la colonna sonora di Riz Ortolani).
Un vero gioiello gotico-esoterico in cui i temi portanti sono il Diavolo, la magia, i terribili e oscuri segreti dell’anima. Un film coinvolgente e di grande fascino.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta