Cari affezionatissimi siamo giunti al giro di boa e se la Vecchia Signora fa bottino pieno a Bergamo contro la dea Atalanta sarà matematicamente campione d'inverno titolo platonico ma beneaugurante. Il cinema italiano è ricco di film in cui compare una maglia bianconera, il simbolo del calcio italiano, sinonimo di football. Spero che questa mia play non porti rogna per sabato, visto che non sono affatto sicuro di vincere anzi me la faccio sotto perchè come se dice qui da me " El palò è rotondo".
Verdone nella parte dell'emigrato si sveglia e sembra avere un erezione, e te credo appena apre gli occhi si vede davanti la foto dell'immenso Franco Causio il barone: giocatore geniale epoco valorizzato che quando era in giornata ti faceva ballare tango, quadriglia, samba e foxtrot, indimenticabili le sgroppate sulla fascia al Meazza con qualche terzinaccio rosso nero che si aggrappa ai suoi pantaloncini e viene trascinato via.
Andrea Renzi si presenta alla festa mascherato da calciatore con il completo bianconero con lo sponsor ARISTON e dato che il film si svolge negli anni 80 quale maglia poteva indossare se non quella della Juve con due stelle sul cuore. Io quella maglia ce l'ho con il n° 8 di Marco Tardelli e me la regalò Oliviero Garlini che era molto amico di Altobelli che in quell'anno giocava nella Juve ed attraverso un giro di camice firmate Byblos la fece giungere a me e la conservo come una reliquia.
Ah un milanista come Pozzetto costretto a sventolare la bandiera bianco nera perchè la tipa è gobba a bestia e si presenta con un bel completino bianco nero è il massimo. La scena dello stadio poi fa schiantare con gli interisti che lo schiaffeggiano sugli spalti e lo bastonano nel parcheggio. Si vede in azione anche Michel Platini ma la partita la vince l'Inter con un rigore inventato, eh eh eh meno male che è solo una trovata di sceneggiatura perchè in quegli anni la Juve era proprio forte.
Che spettacolo Aristide: il figlio cicciottello di Banfi in questo film fa schiantare dalle risate e vi invito a rivedere le sue battute fenomenali digitando su You Tube Aristide compilation, il tutto e sancito dalla scena in cui si presenta in completo bianconero e gli tira una pallonata in testa LOL.
Che spettacolo Abatantuono che sviene al goal vincente di Virdisin quel lontano Milan - Juventus del campionato 81-82 che bei ricordi ma il pezzo che fa più schiantare nel film è Boldi che fa cascare la vecchia in bici con la sua bella faccia da c...
A qui siamo gobbi a tutti i livelli: regista gobbo, città gobba e i due personaggi sono due gobbi DOC che assistono ad un bel goal di Alessio Tacchinardi contro l'Atalanta, speriamo sia di buon auspicio per sabato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta