Di questi tempi in cui ci scassano giornalmente con le notizie di borsa, di spread, di triple A o B , quasi che il mondo occidentale vivesse solo in funzione dei mercati finanziari (però così sono riusciti a rilanciare le vendite dei quotidiani) mi sono venuti in mente alcuni film che mostrano interessanti scene girate nelle borse valori, quando ancora non c'era la borsa elettronica e gli andamenti venivano dettati dalle "grida" degli operatori alla "corbeille".
Con Brigitte Helm, Pierre Alcover, Yvette Guilbert, Alfred Abel, Marie Glory
Due banchieri rivali si fanno guerra finanziaria. Il regista venne autorizzato a monopolizzare per tre giorni la Borsa di Parigi, con centinaia di comparse, per girare le scene delle contrattazioni.
Anche se il film è molto ma molto comico, le scene alla Borsa delle merci con le compravendite speculative da parte dei due protagonisti sono fantastiche e molto vere.
Con Anthony La Paglia, David Wenham, Sibylla Budd, Steve Rodgers
Un genio della matematica, in grado di prevedere gli andamenti della Borsa Australiana viene subito assunto da una grande banca, che la pagherà cara....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta