Perché tu mi dici: poeta? Io non sono un poeta. Io non sono che un utente che balbetta. Vedi: non ho che playlist da offrire al Sito. Perché tu mi dici: poeta?
Le mie play sono povere play comuni. Le mie idee furono semplici, semplici così, che se io dovessi confessarle a te arrossirei.
Io voglio scrivere, solamente, perché sono curioso; solamente perché i grandi scrittori sulle pagine di Cinerepublic mi fanno tremare d’amore e d’angoscia; solamente perché, io sono, oramai, rassegnato come uno specchio, come un povero specchio melanconico. Vedi che io non sono un poeta: sono un utente che cerca se stesso.
Con Elena Ghiaurov, Carlo Bassetti, Enrica Chiurazzi, Marco Colombo Bolla
Interessante docufiction di Marina Spada sulla vita della sua concittadina milanese Antonia Pozzi (1912-36) voce importante del panorama poetico italiano del '900. Riflessione sulla necessità della poesia.
In un cimitero di Roma, davanti alla tomba del poeta Gregory Corso , due amici ricordano i giorni del 1979 quando Castelporziano accentrò poeti venuti da tutto il mondo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta