Play di informazione al fine di farmi perdonare futuri miei errori di citazioni nell'ambito cinematografico. Con il passare degli anni (eheu, fugaces) la memoria si assottiglia e il cervello si arruginisce : ricordo quando mi iscrissi a questo sito, quasi due anni orsono, la mia mente scattava ,alla guisa di centometrista, nel ripescare dalla memoria nomi di film, attori o situazioni cinematografiche di cui parlare. Da un pò di mesi tutto è diventato più lento e difficoltoso; il pensiero recalcitra come un mulo testardo nel richiamare nomi e avvenimenti, mi lascia seduto a guardare il vuoto nello sforzo di ricordare, spesso fuorviandomi nel ricordo , facendomi confondere un film con un altro, un attore con un altro, una vicenda con un altra. Oggi per fare un commento ad una play mi sfuggiva il nome di un'atttrice in un noto film di Visconti di cui mi sfuggiva anche il titolo !! Ho dovuto guardarmi la filmografia del regista, ripescare Rocco e i suoi fratelli, cercare nel cast il nome della Girardot ... Cose da pazzi !
Un genio della matematica viene fuorviato dalla schizofrenia che gli f credere di vivere in un mondo di assoluta fantasia personale. Un bel film che rende piacevole una vicenda di per sé angosciante.
La denunzia di Costa Gavras sulla vicenda di Pio XII che dopo aver fatto credere di intervenire per fermare lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti improvvisamente se ne dimenticò e tacque. Amen.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta