Ho pochi attori preferiti, poche attrici preferite. Perchè per essere preferito o devi avere un bel po' di film che mi hanno travolto oppure con un solo film mi devi aver dato un bel pugno in bocca (o nel caso delle signorine, mi devi aver spezzato le ginocchia). Per quanto riguarda i registi la storia si fa difficile perchè devi essere quello che gira e rigira cito a valanga. Tim Burton e John Carpenter sono nel mio Olimpo da che ho memoria e ora mi sto sforzando di trovare altri registi che possano competere, anche se dal 1991 in poi sono diventate delle marionette del sistema. Tra i papabili ci sono Cameron e Donner. Adesso è il turno di Donner. I film che non elenco perchè non mi piacciono o non mi interessano affatto: X-15 (1961), Salt and Pepper (1968), Twinky (1969), Superman (1978), Superman II (1980), Inside Moves (1980) e Assassins (1995). Questi perchè li devo ancora vedere per capire se mantengono quello che promettono: Timeline (2003), Radio Flyer (1992) e Maverick (1994). Insomma 8 capolavori, 3 film molto belli, 7 film per niente interessanti e 3 su cui devo ancora decidere, Donner la merita questa promozione! Vediamo gli altri 11, che prendono 4 o 5 stelle! (colonna sonora della playlist: http://www.youtube.com/watch?v=DB6yTL6-QE8 )
Il 1985 forse è l'anno più bello degli anni '80, darei non so cosa per avere 18 anni nel 1985 e respirare l'aria di Los Angeles a quei tempi, e il 12 aprile sarei corso a vedere il capolavoro Ladyhawke e poi il 7 giugno, per festeggiare il mio compleanno, sarei andato a vedere l'altro capolavoro: The Goonies (I Goonies). Due 5 stelle in un anno, grazie Donner! (
Titolo orrendo per un film straordinario, come suggerisce il titolo originale, Scrooged è una rilettura in chiave moderna di A Christmas Carol di Dickens. Bill Murray ci regala momenti indimenticabili. 5 stelle!
A sorpresa un film del 1997, solo Donner ce la poteva fare e insieme a un Gibson ancora più matto di Lethal Weapon ci regala un thriller stranissimo. Magari non avrei messo la Roberts ma qualcuna meno insipida ma eravamo già nel 1997... 5 stelle!
Horror perfetto dalla A alla Z, il primo film importante di Donner è proprio un 4 stelle! Da brividi altro che quelle porcherie dei seguiti e del remake!
Molte cose affascinanti in 16 Blocks, un Bruce Willis ridotto a un rottame ancora peggio che nei Die Hard (mi sa che Donner ci gode ad esagerare certe caratteristiche, vedi anche Gibson nel film del '97) che è costretto a fare da babysitter a un normale delinquentello che poi tanto normale non è. Il titolo originale ci parla di quanti isolati deve attraversare la coppia male assortita mentre il titolo italiano ci svela che è uno dei pochi film in real time ovvero i 118 minuti del film sono i nostri 118 minuti non ci sono ellissi, ogni minuto sullo schermo è il nostro minuto. Da panico. 4 stelle meritatissime!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta