Non è un caso che questo titolo sia stato scelto per la presente playlist: la battuta di un noto genio del cinema sembrava essere appropriata per introdurre un argomento che, specie negli ultimi tempi, mi ha fatto apprezzare un certo tipo di visione a discapito della settima arte. Se sia da considerarsi un ibrido tra un film, una soap opera o una fiction, la serie tv sta prendendo sempre più piede e, che sia di genere drama o comedy, a me, ultimamente, stuzzica parecchio. Senza dimenticare che alcuni attori molto affermati (Elijah Wood e Christina Ricci ad esempio) recitano in essi con buon successo. Questa playlist quindi, solo per affrontare il tema dei serial di anglosassone provenienza e sentire da altri un parere su una nuova tendenza che sta pian piano prendendo piede.
Mi ricorda troppo American Horror Story serial che, a parte qualche scivolone, mi ha appassionato troppo (almeno questa prima stagione). Anche qui una casa particolarmente affollata.
Ma perché la serie Rome non ha avuto il successo che meritava? Dopo aver speso milioni di euro su costumi, cast e ambientazione pensavo che la HBO avrebbe reso questo story drama all'altezza della sua casa di produzione e invece, colpa una sceneggiatura a tratti imbarazzante, ha fatto flop.
Diciamo che la serie di Stefano Sollima è l'unica made in Italy (non ho mai visto Boris quindi non saprei dire qual è meglio o peggio) che ha retto bene il confronto con le produzioni d'oltreoceano: la prima stagione, comunque, è nettamente superiore alla seconda.
Capitolo Boardwalk Empire, sarò l'unica su questa terra a cui il genere gangster proprio non acchiappa così come mafia & Co.: dopo la seconda puntata ho urlato alla boiata (nonostante il sempre bravo e gollumiano Steve Buscemi).
Titolo originale Scenes from the Class Struggle in Beverly Hills
Regia di Paul Bartel
Con Jacqueline Bisset, Ed Begley jr., Paul Bartel, Paul Mazursky, Mary Woronov
La serie dell'infanzia e non se ne può parlare male, ammetto che (anche con tutta l'emozione possibile) da salvare sono solo le prime 3 stagioni -quelle con Brenda Walsh per intenderci-, comunque, uno dei pochissimi teen drama che ancora adesso hanno un loro spessore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta