Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato da un running beck dei Cincinnati Bengals, che giunto in prossimità della linea di meta ha scavalcato il difensore che si apprestava a placcarlo volteggiandogli con una capriola sopra la testa e atterrando in end zone in posizione eretta. FIRST DOWN per noi.
Gustosissimo film di Spottiswoode che narra il replay di una partita giocata e persa molti anni prima dalla squadra dei due amici per la pelle Rusell e Williams. L'attesa del match è un occasione per tracciare un bilancio delle proprie vite e fare un tuffo nel passato. Uno dei pochi film con rigurgito Williams che ho apprezzato.
Con Nick Nolte, Mac Davis, Charles Durning, Dayle Haddon, Bo Stevenson
Bellissimo film con un grande Nick Nolte nei panni di un esperto giocatore pieno di acciacchi che deve fare i conti con le tante problematiche che affliggono una squadra della lega professinistica americana. Descrive con verismo il mondo del football e meriterebbe più considerazione.
Pellicola nostrana che valorizza la lealtà dello sport attraverso la figura di Bulldozer che ha detto no agli imbrogli ed ha preso il largo senza avvisare. Grande Bud Spencer e memorabile confronto esilarante con il barbiere che si crede un duro e consegna biglietti da visita a forma di rasoio o pugno di ferro,
Uno dei primi ruoli da protagonista per Tom Cruise alle prese con il difficoltoso passaggio all'età adulta mentre cerca di affermare anche le sue doti di running beck, ma deve fare i conti con il dispotico coach interpretato da Craig T. Nelson. La sua ragazza nel film è una deliziosa Lea Thompson con la quale farei di corsa touch down.
Film che descrive il mondo del football americano a 360° e vede un grande Al Pacino nel ruolo dello stressato allenatore. Non ci crederete ma mi fu consigliato da mia madre che non sa neanche che cosa sia il Super Bowl.
Film di ambiente carcerario che racconta la redenzione di un giocatore fallito interpretato da Burt Reynolds, che finito al gabbio guida i suoi compagni detenuti contro le guardie del penitenziario in una partita che può valere l'onore e la dignità sulle angherie del dispotico direttore del carcere.
Commedia magica e romantica nella quale Warren Beatty si salva dal paradiso e guida i Los Angeles Rams alla vittoria nel Super Bowl compiendo il suo destino. Malgardo le avversità trova anche la donna giusta. Memorabile la sequenza in cui deve guadagnarsi la fiducia dei suoi compagni di squadra che lo credono un razzista e lo placcano senza fargli neanche alzare la testa, ma alla prima chance dimostra di saper completare un passaggio anche a 50 yards di distanza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta