Babbi Natele, alberi illuminati, angioletti, buoni sentimenti, storielle insulse e ipocrite: meglio rifugiarsi in un po’ si sana violenza, se poi è d’autore meglio ancora!
Titolo originale Nosferatu, eine Symphonie des Grauens
Regia di Friedrich W. Murnau
Con Max Schreck, Gustav von Vangenheim, Greta Schroeder
Non poteva mancare un vampiro, in una play list che ha nel sangue l’elemento principale. E il vampiro cinematografico per eccellenza non può che essere il protagonista del film di Murnau, capolavoro insuperato di brividi, tensione, invenzioni stilistiche.
Il mondo visto attraverso occhiali speciali appare come è realmente: dominato da alieni che invitano al consumo tramite messaggi subliminali trasmessi dalla televisione. Grande satira horror.
Con Norman Reedus, Udo Kier, Gary Hetherington, Zara Taylor
Ogni tanto la televisione produce dei grandi film. Della serie Masters of Horror insieme a Cigarette Burns, l'episodio milgiore è Il seme del Male - Pro-life: il primo è un distillato di horror e cinefilia, il secondo di horror e satira politico-sociale-religiosa.
Con Olivia Hussey, Keir Dullea, John Saxon, Margot Kidder, Mary Elizabeth Winstead
In streaming su MIDNIGHT FACTORY Amazon Channel
Non un grande film, ma si può fare uno strappo alla regola ogni tanto, anche perchè mi sembrava giusto “pagare un tributo” al titolo (anche se al titolo italiano, visto che l’originale è Black Christmas)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta