Come fece Hitler con "Mei Kampf" Mao pubblicò 45 anni orsono, come oggi, il pensiero della sua politica che ebbe immediato successo anche nel mondo occidentale agganciandosi ai movimenti studentesci del '68. Mi vengono in mente pochi film che riguardano il maoismo perché non sono molto appassionato di cinema orientale. Altri potranno aggiungere chisssà quante pellicole....
«Viva Mao Tse Tung e il suo pensiero Quello di Lenin fu sincero Quello di Stalin fu severo Mentre Trockij si vendette allo straniero» (coro degli studenti)
Con Maurizio Begotti, Vanessa Gravina, Alberto Frasca, Novello Novelli
Tse Tung non c'entra; ma è da ricordare questo film di Veronese, quasi sperimentale, sulla nostra società vista da un bambino : il film ha la mdp ad altezza degli occchi del ragazzino e quindi tutte le teste degli adulti non si vedono.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta