Nel corso della mia vita ho visto uscire film che hanno scosso l'opinione pubblica, risvegliato nei preti antichi pruriti di auto da fè, diviso in due gli italiani,scandalizzato i genitori benpensanti, fatto riempire pagine di giornali e rotocalchi. Ne elenco alcuni. Oggigiorno queste pellicole scandalose fanno un pò ridere anche perché ormai siamo abituati agli eccessi senza freno e non saprei cosa potrebbero inventarsi i cinematografari per "épater les bourjois"
La figura del ribelle Marlon Brando a cavallo della sua moto fu il primo segnale di una certa contestazione giovanile, poi sviluppata in Gioventù Bruciata. In Italia uscì quasi in sordina.
Con Vanessa Redgrave, Oliver Reed, Dudley Sutton, Max Adrian, Gemma Jones, Murray Melvin
Già durante la lavorazione del film i giornali fecero un rataplan per il fatto che durante le orge in chiesa alcune comparse furono violentate . Ci fu un clamore di benpensanti che tentarono di impedirne l'uscita in Italia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta