I(n)spirato da Yume e da Monti (Python, come si è detto. Copyright e sciocchezze simili a parte), ho deciso di fare una play dedicata alla nuova manovra che tanto somiglia a quelle vecchie in quanto colpisce sempre i soliti (idioti).
Che dire? Un genio non poteva che sfornare un tale capolavoro. Ci sarebbe stato bene anche Tempi moderni. La differenza (non marginale per l'epoca) è che questo fu girato ben dieci anni prima.
Peccato che il paradiso non esista e che, se anche esistesse, quasi sicuramente sarebbe monopolizzato sempre dagli stessi. A dir poco straordinario Volonté.
Potrebbe sembrare un titolo avulso da questa play, ma così non è, in quanto Cimino ci tiene (eccome) a sottolineare il fatto che a scannarsi, i potenti, ci mandano sempre i poveracci.
Con Javier Bardem, Luis Tosar, José Ángel Egido, Nieve de Medina, Enrique Villén
Si continua, correttamente, a ripetere che la disoccupazione giovanile, in Italia, è una piaga, una tragedia, però ci si dimentica, colpevolmente, di evidenziare anche il fatto che gli ultra quarantenni che perdono il lavoro (e, di questi tempi, sono tantissimi) non lo ritroveranno mai più. Non parliamo, poi, della pensione. P.S. Come spesso accade per queste play, ci sarebbero potuti stare parecchi altri titoli, tipo Wall Street, per citarne uno, ma lo spazio disponibile è quello che è.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta