Espandi menu
cerca
Pochi..e nemmeno tanto buoni.
di panflo ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 5 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

panflo

panflo

Iscritto dal 16 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 51
  • Recensioni 158
  • Playlist 592
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Pochi..e nemmeno tanto buoni.

La produzione italiana di film di fantascienza è quasi nulla ; sarà perché i costi per questo genere di film, basato soprattutto sugli effetti speciali , sono esagerate per le tasche di Cinecittà o forse perché i nostri registi non  sono portati all'immaginifico futuristico. Meglio  la realtà dei bamboccioni, pizza e amore di casa nostra.

Playlist film

La decima vittima

  • Fantascienza
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Elio Petri

Con Marcello Mastroianni, Ursula Andress, Elsa Martinelli

La decima vittima

In streaming su Plex

vedi tutti

Elio Petri, invidioso, ci prova anche lui, con più larghi mezzi e cast. Però è fantascienza un pò...casalinga.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il pianeta degli uomini spenti

  • Fantascienza
  • Italia
  • durata 84'

Regia di Anthony Dawson (Antonio Margheriti)

Con Claude Rains, Bill Carter, Umberto Orsini, Maya Brent, Giuliano Gemma, Renzo Palmer

Il pianeta degli uomini spenti

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Margheriti è un artigiano pieno di buona volontà ma  con troppi problemi di produzione; qui cerca di emulare le battaglie siderali americane ma  "nun c'avemo li sordi...".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. Carica precedenti
  2. Neve Che Vola
    di Neve Che Vola

    @LIBERTA'DIPAROLA: ma si può andare a trovarlo in negozio il mitico Cozzi?

  3. LIBERTADIPAROLA75
    di LIBERTADIPAROLA75

    Il negozio e' aperto a tutti e Cozzi e' quasi sempre li'.Da li' si puo'visitare il museo del thriller...Ciao!!!

  4. panflo
    di panflo

    Ringrazio anche in pubblico @Annamartori che in privato mi ha chiarito che scherzava e non voleva criticarmi.
    Sto diventando suscettibile forse, come un certo T..... B.....!!!!

  5. Neve Che Vola
    di Neve Che Vola

    @LIBERTA'DI PAROLA: grazie mille per l'informazione! Ciao.

  6. GIANNISV66
    di GIANNISV66

    Ciao @neve direi che Caroline Munro ha fatto lo stesso effetto a tutte due ;-) anche a me "Starcrash" piacque molto anche se era molto ingenuo rispetto alle coeve produzioni d'oltre oceano. Giusta la citazione che fa @libertà di "Omicron", un modo intelligente di sfruttare la fantascienza per fare satira socio-poltica. E poi questo "Contamination" mi incuriosisce davvero molto. @panflo hai tutta la mia solidarietà, anche io ero rimasto sconcertato dalla battuta(cccia) di @annamartori, lieto dunque che si sia chiarita.

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati