Espandi menu
cerca
Sudore,Silenzio,Sipario!
di john merrick ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

john merrick

john merrick

Iscritto dal 30 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Sudore,Silenzio,Sipario!

Il mondo del teatro il cinema ce lo ha descritto in una miriade di pellicole,con toni leggeri e stravaganti a volte ma anche attraverso drammi densi e tesi.L'allestimento di uno spettacolo,il caos,le prove,gli imprevisti,ma quando il sipario va su tutto è perfetto...o quasi!play dedicata a Luca.
I miei 7 preferiti:

Playlist film

Impressionante film di Cassavetes,il peso del film è tutto sulle spalle di Gena Rowlands,indimenticabile nel tratteggiare il personaggio di una attrice che durante l'allestimento di una piece,complice anche la morte di una sua giovane fan sotto i suoi occhi,viene assalita da una crisi esistenziale che la colpisce sia come donna che come attrice.E' davvero uno scandalo che la Rowlands non abbia mai vinto un Oscar!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Uno spasso unico,Woody Allen al top,una galleria di personaggi e di battute da citare e ricordare,una tra le tante "da quanto tempo è che non hai una bella emorragia interna?"che una spazientita Dianne Wiest recapita acida alla povera Tracey Ullman!Allen gioca con gli stereotipi,l'attrice oca e cagna,la diva in la con l'età,l'autore in crisi,ma infonde a tutto freschezza è incisività.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Un piccolo film in B/N ma di certo uno dei più riusciti di Branagh,che per una volta si prese una pausa dai suoi tronfi adattamenti Shakespeariani per realizzare qualcosa di più fresco e solo come regista non comparendo nel cast.Il risultato è una simpatica e scanzonata commedia con qualche malinconia.Il merito anche di aver recuperato una brava Joan Collins per una volta simpatica.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Non è tra i miei film preferiti di un autore che amo tanto ma in questa play questo titolo ci sta benissimo e comunque anche un Truffaut "minore" specialmente visti i tempi magri va sempre bene.
La ricostruzione di questo mondo teatrale ai tempi del nazismo è eccellente e il calore con cui vengono descritti i personaggi,anche i minori,ho sempre trovato che sia uno dei marchi di fabbrica e di unicità di questo grande regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati