E' una delle tappe importanti della vita ; rappresenta per molti il giorno più bello, per altri (pochi per fortuna) l'inizio di un incubo. Ma noi ci concentriamo sull'allegria di quell'evento e l'allegria che traspare da numerosi film che ce ne parlano.
La lunga sequenza iniziale del matrimonio siculo in terra americana è un capolavoro, con tutte le comparse perfettamente immerse nella parte degli ospiti un pò burini ma che riflettono quell'allegria etilica tipica dei pranzi di nozze; e la cantata in coro Mamma voggiu maritari ? Fenomenale.
Tre esempi di matrimoni; il medico preso dal suo lavoro anche in viaggio di nozze; gli sposi costretti a serbbirsi un lunghissimo sermone dell'officiante; il matrimonio coatto Lo famo strano ?
Un regista in crisi, turbato dal matrimonio di sua figlia, emigra a Sud dove un nobile lo invita a filmare il matrimonio della figlia ; peccato che nel film il protagonista sia Castellitto che banalizza sempre tutto ciò che interpreta
Diertente situazione matrimoniale ripresa due volte; non posso dire di più per non svelare l'essenza del film, comunque consigliabile per chi vuol passare un ora e mezzo simpatica.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta