Anche noi in Italia abbiamo avuto le nostre GANGS che nel corso degli anni hanno terrorizzato banche, uffici postali, popolazione e distributori di benzina. Anche noi , come negli USA , abbiamo avuto registi che ne hanno descritto le loro gesta(cce) oh yèèèè. Mi vengono alla mente alcuni film, ma forse ce ne sono altri.
Corposo film documento di Rosi, realizzato a ridosso dei fatti descritti; da criminale di strada a strumento anticomunist della politica democristiana .
Con Renato Salvatori, Jean-Claude Brialy, Tomas Milian, Gabriele Tinti
Vancini sulle orme di Rosi descrive la breve vita di alcuni rapinatori che dopo diverse rapine, braccati dalla polizia, iniziarono una fuga costellata da assassinii , finendo per suicidarsi.
Con Robert Hoffman, Lisa Gastoni, Gian Maria Volonté, Claudio Camaso
Lo chiamavano il solista del mitra perché portava l'arma in una custodia di violino; per anni seminò il terrore in lombardia , catturato più volte e più volte evaso, divenne il nemico pubblico numero uno .Accumulò un bottino di 30 miliardi di allora Finalmente carcerato , condannato, pentito si dedicò con successo alla pittura. Graziato da Pertini !!!?????
Con Kim Rossi Stuart, Dino Abbrescia, Valeria Milillo, Bruno Armando, Pietro Bontempo
Disumana banda di assassini appartenenti al corpo di polizia; uccisero 24 persone e ne ferirono 102. Prendevano di mira i distributori di benzina e gli inermi operatori venivano spesso trucidati senza motivo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta