Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della cena degli utenti di FilmTv ad Ancona. Non vedo perchè di questo pranzetto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto.
Ma l'uomo?
So che il suo nickname era Maso e so che nel 2011 tentò di far esplodere lo stomaco dei suoi famelici invitati.
Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era?
Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perchè l'uomo può fallire. L'uomo può essere frainteso, deriso od osteggiato.
Ma il giorno dopo ancora una volta un idea può cambiare, se non il mondo, perlomeno il parere su qualcuno che si conosceva poco ed il peso a fine cena.
Io (purtroppo non) sono testimone diretto della bontà delle pietanze, ho visto gente uccidere altra gente per papparsela, li ho visti morire sbranati mentre tentavano inutilmente di difendersi (nei film di G. A. Romero).
Ma non si può mangiare un'idea, non puoi toccarla nè assaggiarla; le idee non sanguinano come una succulenta bistecca, non provano dolore quando le addenti...
le idee non amano incontrarsi il sabato sera come invece faranno stasera alcuni di voi.
Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che ci ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticheremo mai.
E come potremmo? Lo san pure i sassi di 'sta cena per quanto ce ne hai parlato :-) Buon appetito e divertimento a tutti voi anche da chi non potrà esserci stavolta, ciao! :-)
Non potevo non mettere questo film per due motivi: perchè casca a fagiuolo con la data odierna e visto l'adattamento della mia introduzione dal monologo iniziale della protagonista :-) Ed anche perchè come dicevo prima chissà che qualcuno non gliela giuri viste tutte le playlist che Maso ha scritto...
...e degli avventori ;-) Perché attendendo questo avvenimento il buon Maso non ha perso (quasi) giorno per ricordarcelo e tenerci aggiornati sui partecipanti, sugli impossibilitati a partecipare, sul menu, sul titolo del film che vedranno, sulla disponibilità dei posti letto, su varie ed eventuali, etc. Credo che, anche se magari un po' ridondante, l'abbia fatto solo perché ci tiene davvero a conoscere e socializzare con gli altri. Un tipo magari un po' strano, forse eccessivo nei modi per alcuni, ma credo genuino perciò non prendetevela troppo, voleva solo organizzare...
Con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Inès Sastre, Francesca Neri
...o anche "A cena con gli amici", "Metti una sera a cena", "Una cena speciale", "La cena", etc. Insomma scegliete voi la vostra cena cinematografica preferita, occhio però che ce n'è pure di "offensive" che non penso si meritino ;-)
...per finire nella panza di chi andò a quest'adunanza! Il menu è a base di pesce e fa venire l'acquolina, attenti a non esagerare però e che non diventi...
C'è una famosissima scena in questo film dove un tizio va al ristorante e s'ingozza fino a scoppiare (letteralmente), ma non l'ho certo messo per augurarvi la stessa fine :-) No, penso che uno dei sensi della vita sia condividere i momenti belli coi nostri amici o che magari potran diventarlo dopo stasera o anche no, chissà... però credo stiate facendo una cosa sensata e quindi lo cito con piacere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta