Gli adolescenti di una volta leggendo Edgar Allan Poe scoprivano il piacere masochistico del brivido, del terrore, della paura della morte , dell'horror . Oggi abbiamo Stephen King e alcuni altri scrittori minori e diciamo pure che gli adolescenti quella scoperta del brivido la fanno al cinema o in TV.
Ciò che però rende Poe unico è che i suoi racconti esprimono l'orrore degli incubi che portava dentro di sè : alcoolista all'ultimo stadio morì di delirium tremens e nella sua opera ha trasfuso quele tremende visioni tipiche dell'etilismo acuto. Non capisco come mai le sue opere siano state ben poco sfruttate dal cinema (se si eccettua la Corman factory) rispetto a King, che come evidenziato nella recente ed interessante play "violacea", ha visto la sua produzione trasformarsi in bellissimi film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta