Scorsese ci ha abituati a mostrarsi con due diverse facce: La prima,quella più celebre, quella del regista di gangster movie o di loro parenti. La seconda è quella di documentarista,ed è quella che approfondirò su questa play.
Con Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood, Charlie Watts, Martin Scorsese
Concerto dei Rolling Stones, stralunato e fantastico con tanto di interviste al gruppo negli anni sessanta,settanta. Per chi non conoscesse il gruppo è un buon punto di partenza,senza dubbio. Molto recente, ma forse è uno dei migliori documentari musicali degli ultimi anni. Racconto di un mito importante, con grande classe da documentarista puro.
Scorsese ripercorre il Bel Paese grazie al suo cinema. Quattro ore di racconto alla ricerca dell'oro italiano, attraverso Visconti, Fellini, Rossellini, Pasolini e gran parte della nostra grande filmografia. Scorsese magnifico dà un giusto addio ad un'Italia che non sarà mai più. Malinconico e struggente.
Con Corey Harris, Taj Mahal, Othar Turner, Pat Thomas, Sam Carr, Dick Waterman
Primo documentario della serie "The Blues" prodotta da Scorsese, che riesce a riportarci all'inizio della cultura blues e jazz dell'america delle grandi piantagioni. Grande inizio per una serie di documentari molto interessanti.
Scorsese che realizza un film concerto su Robbie Robertson e la sua "Band" e viene presentato a Cannes? Si,c'è stato anche questo nell'immensa filmografia del gigante americano.
La vita del grande Elia Kazan raccontata dal grande Martin Scorsese. L'uomo e la sua opera, la sua poesia e il suo modello di cinema, la sua grande audacia, il suo fare innovativo, il suo grande, grande, impegno. Uno dei migliori documentari di Scorsese.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta