Una bella istant-play dedicata ai maschietti ma a favore delle donne. Ogni tanto noi uomini comandati da quel pezzo di carne che sta alla base del nostro quieto vivere, ci lasciamo trasportare dalle nostre voglie e dalle nostre turbe e tralasciamo l'aspetto umano che deve essere sempre alla base di ogni nostra azione e ci trasformiamo in veri e propri gorilla pelosi e rissosi. Ma per conquistare una donna ci vuole tanta dolcezza e tanta pazienza perchè le donne sono così fragili e sensibili che basta veramente niente per ferirle; a volte ci illudiamo di aver capito tutto di loro e poi ci accorgiamo che nessuno nella storia ci ha mai capito niente. Molto spesso queste figure dalla liscia pelle e dai fianchi scartati tanto diverse da noi indossano un costume da gorillaper nascondere il loro mistero e le loro paure, noi ci arrampichiamo su rami di spine per poterlo sbottonare e godere di piacere senza pensare che a volte quel costume è li a ragion veduta ed ha un significato per loro che non ha niente a che vedere con il nostro agire da gorilla: la maschera va tolta solo se chi la occupa ha voglia di farlo, altrimenti si rischia di rimanerci male e soli, a grattare il nostro culo da babbuino iridato.
Titolo originale Morgan: A Suitable Case for Treatment
Regia di Karel Reisz
Con David Warner, Vanessa Redgrave, Robert Stephens, Irene Handl
David Warner è fissato con i gorilla in questo caposaldo del free-cinema, si comporta come un gorilla ed alla fine come se non bastasse si traveste anche da gorilla e diventa un gorilla che scimmiotta Vanessa Redgrave facendo diventare Franco Nero nero come un gorilla.
A volte la magia succede ed un gorilla può innamorarsi di una donna che non è mascherata da gorilla e vice versa, ma capita di rado........che una donna non indossa il costume da gorilla.
Arrivo in ritardo però in pole position "Max amore mio" di Nagisa Oshima dove Charlotte Rampling si innamora di uno scimpanzè; Marco Ferreri con le scimmie ha girato anche "Ciao Maschio". Un saluto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Contrordine compagno (chi lo diceva ?) ; dice mio figlio che domani ci sarà il pienone; slitto a lunedì pomeriggio.
No problem my friend, farò un commento privo di spoiler solo per te.
@Maso inutile dire "bella play", tanto lo sai che sono una fan delle tue istant-play oramai! Ciaoooo!
E' cara Vale questa play ci voleva proprio magari qualche Bingo-Bongo la fuori impara a comportarsi.
Arrivo in ritardo però in pole position "Max amore mio" di Nagisa Oshima dove Charlotte Rampling si innamora di uno scimpanzè; Marco Ferreri con le scimmie ha girato anche "Ciao Maschio". Un saluto.
Commenta