E' purtroppo di nuovo alla ribalta della cronaca l'ennesimo caso di sospetto omicdio di una bambino da parte dellla madre; forse un tempo queste atrocità non venivano pubblicizzate , ma oggi che i media sono a caccia morbosa di eventi del genere, ne stiamo vedendo proprio tanti. Forse queste" madri ", troppo prese a lavorare e far carriera, vengono distorte nel cervello da un qualche virus misterioso e moderno che le trasforma in mostri. Di recente è uscito un film (ben pubblicizzato e magnificamente commentato anche con interviste da @Spaggy su CR) che tenta di affrontare l'argomento, il quale si affianca a tutto un discorso legato alle terribili vicende che possono accadere nella incontrollabile e protetta vita privata di alcune famiglie. E il cinema se ne è interessato a lungo.
Con Lillian Gish, Richard Barthelmess, Donald Crisp, Arthur Howard
In streaming su Plex
Forse il primo film che mostra la violenza di un padre sulla propria figlia. Griffith con questo film rese famosa Lilian Gish (ultima sua apparizione in Le balene di agosto nel 1987.)
Un bel thriller sulla vicenda di un donna schiavizzata e percossa dal marito che si fa credere morta per rifarsi una nuova vita; ma verrà scoperta e....
Da cameriera a ricca moglie di un affascinante imprenditore edile che però, quando viene a conoscenza di una scappatella della moglie, diventa un mostro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta