Per me rappresenta un piccolo traguardo, come penso succeda anche tutti voi quando coltivando un hobby, una passione , arrivate a dei limiti che inizialmente non vi sareste mai sognati di raggiungere. Perciò dovrei creare un qualcosa di speciale, ma ormai all'alta fantasia qui manca la smossa. Perciò mi limito a fare una cazzatella qualunque, che possiamo intitolare BANCARI, con film abbinati ad alcune esperienze dei miei 38 anni di lavoro in banca; però ATTENZIONE chi non sopporta che in questo sito si parli di vicende personali è pregato di non leggere la play e passare oltre, senza commenti cattivi. Non rovinatemi il 500simo....
Con Claudio Botosso, Consuelo Ferrara, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Nik Novecento
In streaming su CineAutore Amazon Channel
Questo bel film di Avati mi è particolarmente caro perché mostra l'imbranamento di un giovane al primo impiego in banca. Io dopo gli studi classici ,intellettualmente impegnatissimo ma fuori corso di scienze politiche da troppo tempo, finii nel posto più lontano dalla mia mentalità :la banca, su volontà espressa di mio padre che si era stufato di mantenermi agli studi.
Il diretttore di banca che organizza una rapina al suo sportello mi ricorda quello che ho avuto per due anni in un'agenzia di Corso Venezia a Milano ; era un pazzo abbruzzese che aggrediva i clienti morosi e blandiva i danarosi. Voleva che imparassi quel modo di essere ma ho sempre preferito fare il contrario...
Con Paolo Villaggio, Catherine Spaak, Anna Mazzamauro, Enrica Bonaccorti, Carlo Giuffrè
In streaming su Cine Comico Amazon Channel
Chi non l'ha visto, se lo cerchi questo film DIVERTENTISSIMO. Io divenni quasi precario in Sicilia , quando venni coinvolto in un groviglio di pratiche "dubbie" senza che mi fossi accorto di nulla avendole ereditate poco prima da un collega. Rischiai il licenziamento (con moglie e tre figli a carico) ma tutto poi si sistemò. Ma che giorni di angoscia....
Con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Sabrina Ferilli, Milena Vukotic
Il film sarebbe "anche i bancari hanno un anima." ma non c'è in DB. I poveri e malvisti bancari ce l'hanno, e come ,un anima : un'anima "fatta a salvadanaio" come dice De André ;ma sto scherzando, anche noi siamo esseri umani.
Con Diego Abatantuono, Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Non riuscitissimo film di Salvatores dove un direttore di banca è costretto a lasciare una vita agita e conformista per l'avventura. E' il sogno di molti bancari che ho conosciuto, per togliersi dalla noia quotidiana del denaro che ti scorre davanti sotto ogni forma.Ma nessuno lo fa; Gauguin lo fece ma lui era un genio. A me non è mai fregato nulla, cercavo di contentarmi del fatto che guadagnavo per mantenere la mia bella famiglia. Però quando mi offersero di trasferirmi qua e là per la penisola fummo molto contenti, mia moglie ed io.
Purtroppo ho avuto modo di accorgermi quanto le banche siano spietate, arriviste, false, bugiarde, opportuniste ed implacabili agli alti livelli. Ma la truppa, gli oscuri impiegati, non c'entra, e non può farci niente, come noi, popolo italiano, di fronte alle vergogne del nostro governo.
Ho subìto personalmente, con pistola puntata alla testa, tre rapine e subìto un attentato mafioso in cui sono precipitato in un pozzo di silos, salvandomi aggrappato ad un filo elettrico che penzolava; ringrazio ancora adesso i banditi che non hanno sparato e il filo elettrico che passava di lì.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta