Gioco ancora con i titoli, questa volta quelli che, vuoi anche per la trama non particolarmente sviluppata del film di cui sono l’etichetta, svelano già tutto ciò che poi si vedrà: in altre parole, dei titoli “spiegoni”. A volte contengono pure il finale…
Ryan Reynolds si ritrova in questa confortevole location esotica ma senza vista mare (eppure il cellulare funziona)… Film comunque interessante, ma la produzione ha risparmiato sulle scenografie.
L’evento è un attentato al presidente USA; l’opera di P. Travis si dipana poi serialmente, adottando di volta in volta differenti angolazioni e punti di vista. Si lascia vedere, ma alla lunga mostra la corda e si ha l’impressione d’aver visto un corto di 10’-15’ autoriavvolgente.
Con Raoul Bova, Giovanni Martorana, Mario Pupella, Samia Zibidi, Davide Lo Verde
Ovvero Bova e Martorana (oppure i due gatti che assistevano alla proiezione) in mezzo al mare: nobili gli intenti, ma il film è tutto qui. Il peschereccio forse no, ma la pellicola imbarca acqua molto rapidamente (e non ci sono paratie stagne)…
Ecco le tre istruzioni per Julia Roberts: e lei, sfortunatamente, si attiene al copione. Solo un aspetto non è spoilerato: il sonno profondo in cui precipita lo spettatore. Ma se proprio si vuol provare per credere…
Pur avendola trovata discreta, grazie in particolare al tocco visivo della Coppola, è però anche la sua pellicola più debole: per fortuna non è tutto come i primi minuti “circolari” ma la sceneggiatura non è proprio avvincente e la sensazione a fine proiezione è quella che Dorff non sia l’alter ego della regista ma dello spettatore.
I fondali marini sono sempre affascinanti (come la coppia protagonista, Bisset e Nolte), ma in questo caso il segmento subacqueo è un po' troppo lungo e piatto. Di cosa erano alla ricerca, di un tesoro o del regista?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta