Se ascoltate Isoradio in almeno una segnalazione di incidente su tre, le code vengono segnalate anche sull'altro lato dell'autostrada a causa dei "curiosi" che rallentano per guardare ; siamo fatti così noi esseri (in)umani, siamo affascinati dalle disgrazie altrui, dai terremoti altrui che nel primo week end dopo l'accadimento vedono le strade intasate da "turisti" in vena di emozioni. . Il cinema lo ha capito da tempo creando il filone dei film "catastrofici" che non ha sinora dato segni di stanchezza, segno di una società malsana che tenta di esorcizzare con il cinema le proprie paure. Ma quando nacque il filone ? Quasi subito !!!
Un bell'esempio di film spettacolare accurato e con un valido contributo di attori sulla cresta dell'onda. Si delinea lo schema dei film catastrofici, con al centro l'evento e tutt'intorno vicende parallele di personaggi di vario tipo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta