Ho letto che vicino Torino è stata inaugurata una mostra di abiti femminili famosi, come,ad esempio, quello da sera della Contessa di Castiglione e quello della scena del ballo del "Gattopardo" indossato da Claudia Cardinale ; a proposito, l'abito della Cardinale ho avuto modo di vederlo in diverse mostre di qua e di là per l'Italia, tanto da farmi pensare che forse non era uno solo... Invece nel mio piccolo, se potessi organizzare una mostra del genere, metterei i capi di abbigliamento dei seguenti film:
Il poncho di Clint Eastwood, il giubbetto di montone rovesciato con sopra il suo sombrero ; sono ormai il simbolo degli spaghetti-western, stracopiati in centinaia di pellicole di serie B, ma io metterei quelli originari.
La T shirt di Marlon Brando--Kowalsky, con le sue belle macchie di sudore e di alcool. Da allora la moda invase il mondo intero e ancora sussiste ben viva.
Con Stewart Granger, Janet Leigh, Mel Ferrer, Eleanor Parker
L'abito da nobile settecentesco indossato da Mel Ferrer mi ha sempre affascinato : camicia con volants ricamati che spuntano dal collo e dalle maniche della redingote attillata ; pantaloni bianchi aderentissimi, quasi una calzamaglia, sulle lunghe e magre gambe e, dulcis in fundo, quel meraviglioso fioretto appeso al fianco, dall'aspetto leggerissimo ma dall'effetto letale.
Il cappotto di cammello, vecchio e sformato , del professor Alain Delon, quasi una seconda pelle, ma ci vorrebbero anche la barba di tre giorni e gli occhi rossi e gonfi. E questo non si può avere.
Io metteri la gloriosa Vespa, con appoggiato sopra il casco giallo e, perché no, sopra il sedile una bella Sacker Torte da offrire ai visitatori della mostra in uscita
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta