I generi cinematografici che esercitano un forte interesse sul sottoscritto sono molteplici. Apprezzo molto quei film che descrivendo le vite dei personaggi includono analogie rispetto alle vicende che accadono nella vita reale di tutti i giorni, quindi, tendenzialmente senza il "Gran finale" troppo romanzato.
E' un film dalle tematiche forti ed estremamente attuali. Descrive la vita di un individuo intelligente, sentimentale ma stanco, in conflitto col passato e in contrasto col presente e che fatica ad adeguarsi. Il finale è perfetto per semplicità e realismo, non c'è infatti un epilogo vero e proprio, resta solo un po' di malinconia come accade nella realtà dei sognatori inadeguati. La miglior interpretazione di Jack Lemmon.
Con Charles Chaplin, Martha Raye, Isobel Elson, Marilyn Nash, Irving Bacon
condivido il pensiero di Chaplin che lo definisce "il più intelligente e brillante dei suoi film". Ispirato, in maniera romanzata e surreale, al personaggio di Landrù. Descrive un individuo dalla duplice personalità, buono e tenero ma che per sopravvivere nello "spietato mondo degli affari" persegue i suoi obiettivi in maniera, cinica, amorale e ricca di sdegno per l'umanità.
Film allegro, brillante ed estremamente divertente, permette di trascorrere un'ora e mezza di perfetta estraneazione dal mondo e dai problemi personali circostanti. Racchiude tutta la genialità dell'umorismo dei Marx Bros. che regala, con intelligenza e insegnamenti, anche profondi, il buon umore.
Allegro, ricco di gag e d'interpretazioni magistrali scaturite da mostri di bravura e professionalità del cinema italiano. E' assai rappresentativo del più nobile e valevole dei sentimenti umani: l'amicizia.
Parla di un ex-diva degli anni '20 che non riuscendo ad accettare il suo declino vive in uno stato morboso, relegata nello sfarzo antico e funereo di qualcosa che non potrà mai tornare, priva della benchè minima accettazione del suo stato attuale. Il film pone in primo piano i temi del fascino grandioso del divismo, dell'esser il protagonista (debole) d'una vita ricca di felicità e dell'averla completamente perduta con gli orrori che ne conseguono: disperazione, pazzia, morte.
Film romantico. Tratta il tema dei sentimenti con la miriade di conflitti che questi comportano. La parte di Woody Allen, cucita su misura, è quella dell'intellettuale infelice e indeciso che nel tentativo di costruirsi una felicità litiga anche con un amico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta